Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

strano problema stampante

Ciao. Io ho un computer A a cui è collegata e installata una stampante. Ed ho un computer B collegato allo stesso router del A tramite wireless.
    Praticamente, i due computer si vedono e possono comunicare. Ho impostato ip statici a tutti i computer della lan.
    (tutti e due hanno windows xp pro sp2)
    Dal computer B ho installato la stampante collegata al computer A senza problemi. Però ora c'è qualcosa che non va. Se accendo il computer A e provo a stampare col computer B tramite la stampante "remota", non va, perchè dice che o il nome non è corretto, o la stampante è scollegata (entrambe le cose non sono vere, è tutto ok). Quindi non stampa.
    Se però stampo una pagina qualsiasi dal computer A (l'ho fatto per vedere se effettivamente la stampante era collegata), dopo la stampante viene vista anche dal computer B.

Mi sono spiegato un po' male forse... riassumendo:
    Il computer B non vede la stampante collegata fino a quando non si stampa un qualsiasi documento col computer A. Dopodichè, anche sul computer B la stampante inizia a funzionare (fino a quando non si spegne il computer A)

Avete qualche idea?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Potrebbe essere che la stampante all'inizio è spenta, quindi il computer B non la vede in rete.
    Poi quando stampi da A il pc la accende per la propria stampa (lo può fare perchè è collegato via usb), a questo punto la stampante è vista anche da B.
    Quando poi spegni A si spegne anche la stampante, quindi ricomincia il giro.

Prova ad accendere manualmente la stampante prima di stampare da B.

Utente di HTML.it
    la stampante è sempre accesa. E' una stampante che fa anche da fax, e sta accesa 24/24.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Qualche impostazione su A che non attiva la porta usb della stampante all'accensione del pc finchè non stampi (risparmio energetico o cose simili) ?

Utente di HTML.it
    boh... proverò a guardare...
    Io pensavo più che altro ad un malfunzionamento di windows

Secondo me il pc B non riesce a risvegliare la stampante dal risparmio energetico!
    La butti li così eh... ad istinto...

Dovrebbe esserci qualche impostazione che risolve, però ora come ora non ricordo bene! (non uso win da anni!)
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da aleritty
    Secondo me il pc B non riesce a risvegliare la stampante dal risparmio energetico!
    La butti li così eh... ad istinto...

Dovrebbe esserci qualche impostazione che risolve, però ora come ora non ricordo bene! (non uso win da anni!)
    impostazioni nel computer A? o B?

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    sul computer A prova ad andare in gestione periferiche.
    Nelle proprietà delle porte USB dovresti trovare delle opzioni relative al risparmio di energia. Prova a deflaggare "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia", magari il problema è quello.

Originariamente inviato da roxi.g
    sul computer A prova ad andare in gestione periferiche.
    Nelle proprietà delle porte USB dovresti trovare delle opzioni relative al risparmio di energia. Prova a deflaggare "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia", magari il problema è quello.
    esatto, scusa se non sono stato molto chiaro!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Permessi di invio