Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

La mia rete fa schifo e sono lontano dalla centrale...

Salve, da tempi immemorabili la mia alice 2 mega va a intermittenza quando c'è temporale o quando è molto umido: la linea telefonica è vecchia e sono lontanissimo dalla centrale. Una volta la situazione divenne insostenibile e chiamai il 187... in effetti le cose migliorarono tornando allo standard di mediocrità precedenti.

Mi chiedevo... se iniziassi a bombardarli di telefonate, ho speranza che facciano qualche intervento veramente risolutivo (del tipo... ristendere il cavo telefonico :crasserisate: )? Non ho mai provato per timore che poi, se mi si dovesse rompere sul serio l'adsl, per la storia di "al lupo al lupo" non verrebbero a ripararla.
    Che mi consigliate di fare?

P.S. Tra l'altro non mi hanno ancora fatto l'upgrade a 7mega e non l'ho sollecitata per timore che la mia linea potrebbe non reggere e addirittura dare problemi con un simile upgrade... è una paura infondata?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Guest

Re: La mia rete fa schifo e sono lontano dalla centrale...

Originariamente inviato da spqr
    Salve, da tempi immemorabili la mia alice 2 mega va a intermittenza quando c'è temporale o quando è molto umido: la linea telefonica è vecchia e sono lontanissimo dalla centrale. Una volta la situazione divenne insostenibile e chiamai il 187... in effetti le cose migliorarono tornando allo standard di mediocrità precedenti.

Mi chiedevo... se iniziassi a bombardarli di telefonate, ho speranza che facciano qualche intervento veramente risolutivo (del tipo... ristendere il cavo telefonico :crasserisate: )? Non ho mai provato per timore che poi, se mi si dovesse rompere sul serio l'adsl, per la storia di "al lupo al lupo" non verrebbero a ripararla.
    Che mi consigliate di fare?

P.S. Tra l'altro non mi hanno ancora fatto l'upgrade a 7mega e non l'ho sollecitata per timore che la mia linea potrebbe non reggere e addirittura dare problemi con un simile upgrade... è una paura infondata?
    Be se gia con la 2mega la tua linea salta come un canguro figuriamoci con la 7mega , io ti consiglio di dare una letta alla guida che è presente in questo forum e controllare il tuo impianto telefonico in modo da escludere che il problema provenga dal tuo impianto di casa e poi se ne hai la possibilita metti i valori di Snr e Attenuazione che dovrebbe darti il modem , cosi saremo piu tecnici nei darti dei consigli

Probabilmente non ti hanno ancora messo a 7mega per le condizioni precarie della linea , in ogni caso prima che ti cambiano la linea del telefono ce ne vuole e comunque ci sono altre vie da prendere , anche perche da quello che capisco sei anche lontano dalla centrale percui il problema potrebbe essere anche quello .
    Al massimo fatti mettere a 1200 se a 2mega non regge

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    telecom non interviene se ci sono problemi di sola adsl.

se l'attenuazione è prossima o supera i 60db iniziano anche i problemi di fonia e allora in questi casi è possibile sollecitar eun intervento in quanto il telefono è un bene primario....

l'unica strada potrebbe essere quella di paventare problemi sulla fonia e quindi fruscii , linea che cade, voci di altre utenze... insomma problemi.

vedi cosa ti dicono...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Il mio modem è un ericsson HM210dp, quelli vecchi della tin.it... mi ricordo che in passato provai a configurarlo ma è bloccato.
    Per i valori di attenuazione etc, ho provato ad accedere dai 3 ip di default ma non mi funzionano (firewall spento): 192.168.1.1, 192.168.0.1, 192.168.254.254

Eventualmente posso giocarmi la carta dei problemi di fonia... grazie delle risposte!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Guest
    Il mio modem è un ericsson HM210dp, quelli vecchi della tin.it... mi ricordo che in passato provai a configurarlo ma è bloccato.
    Per i valori di attenuazione etc, ho provato ad accedere dai 3 ip di default ma non mi funzionano (firewall spento): 192.168.1.1, 192.168.0.1, 192.168.254.254

Eventualmente posso giocarmi la carta dei problemi di fonia... grazie delle risposte!
    Giocatela pure la carta ( ma a mio avviso non è un poker d assi ) perche alla prima telefonata che ti fanno vedono subito se ci sono problemi di fonia o meno ! io proverei a richiedere un downgrade a 1200 se proprio . E molto raro che escano per problemi lievi di fonia
    ( a me e successo una volta perche a causa di un temporale si era colato un filo nella presa della telecom , e mi andava alice azzoppata ma non la fonia ! )

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova se vuoi/puoi a comprarti un router serio... l'ericsson è parecchio vecchiotto, amgari con un bel router moderno, guadagni qualcosina....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie ancora dei consigli... quando la situazione diventerà veramente insostenibile proverò con un bel router, che mi serve anche per altre cose. Quando avevo la 1200 la situazione era analoga (e di fatto anche la 2mega di adesso non è niente altro che una 1200 gonfiata), quindi il downgrade lo considererò se mai dovessero portarmi a 7mega.

Ho anche valutato la possibilità di passare ad ariadsl o altre offerte locali analoghe, ma non mi fido molto... non vorrei passare dalla padella nella brace.

Guest
    Grazie ancora dei consigli... quando la situazione diventerà veramente insostenibile proverò con un bel router, che mi serve anche per altre cose. Quando avevo la 1200 la situazione era analoga (e di fatto anche la 2mega di adesso non è niente altro che una 1200 gonfiata), quindi il downgrade lo considererò se mai dovessero portarmi a 7mega.

Ho anche valutato la possibilità di passare ad ariadsl o altre offerte locali analoghe, ma non mi fido molto... non vorrei passare dalla padella nella brace.
    Be Ariadsl non fornisce solo connessioni via cavo ma anche wireless che per i problemi che riscontri tu dovrebbe essere una manna dal cielo piu che un passaggio dalla padella alla brace

Originariamente inviato da Andrea786
    Be Ariadsl non fornisce solo connessioni via cavo ma anche wireless che per i problemi che riscontri tu dovrebbe essere una manna dal cielo piu che un passaggio dalla padella alla brace
    Sì ma... funziona?
    Nella mia zona già da anni delle compagnie locali offrono questo tipo di connessione wireless, ma i costi di installazione erano molto alti e non ti davano alcuna garanzia nè periodi di prova... alcuni l'hanno provata comunque (perchè da loro l'adsl non arrivava affatto) e non si sono trovati bene: la velocità è alta come dicono, ma si disconnette spesso.

Questo però non vale per ariadsl... non conosco nessuno che l'abbia provata, forse è buona.

Guest
    Sì ma... funziona?
    Nella mia zona già da anni delle compagnie locali offrono questo tipo di connessione wireless, ma i costi di installazione erano molto alti e non ti davano alcuna garanzia nè periodi di prova... alcuni l'hanno provata comunque (perchè da loro l'adsl non arrivava affatto) e non si sono trovati bene: la velocità è alta come dicono, ma si disconnette spesso.

Questo però non vale per ariadsl... non conosco nessuno che l'abbia provata, forse è buona.

Io attualmente non ho provato per ora una connessione del genere ma posso presumere che se nelle connessioni wireless di questo tipo ci sono delle sconnessioni potrebbe dipendere anche da un installazione non troppo certosina da parte dell installatore .
    Nel forum di NGI parlano di EOLO e vedo che va abbastanza bene oltre che a spiegare possibili soluzioni ai problemi ma non ho mai avuto l onore di provarlo !!

Permessi di invio