Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Crash con Live Messenger e Mozilla Firefox

Salve a tutti, da un po' di tempo ho un problema fastidiosissimo con il mio PC e spero potrete aiutarmi e vi ringrazio in anticipo.

Il problema consiste in uno strano crash privo di avvisi, messaggi o schermate particolari. Il Pc si blocca e non risponde più a nessun comando ma la schermata rimane quella normale del sistema operativo ma bloccata (il mouse non risponde e niente si muove).

Ora questo succede solo quando chatto utilizzando il Windows Live Messengere oppure navigo con Mozzilla Firefox (ma penso che lo stesso valga per altri browser).

Ho provato a formattare il PC e ad installare da capo sistema e programmi, ma il problema persiste.

Qualcuno sa cosa succede al mio PC?

nessuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it
    nessuno può aiutarmi?
    Molti possono.......
    non tutti sanno....

Ma tutti capiscono, che risolvere un problema del genere, non è semplice.

Prova, dopo che il malfunzionamento si è manifestato, ed hai riavviato, ad andare nel visualizzatore eventi, e ha vedere se in qualche registro è segnata la causa del riavvio, se si postalo.

Sarebbe anche interessante capire se i malfunzionamenti succedono con un altro programma di messaggistica istantanea e browser.
    In ultimo, ci piacerebbe capire su che sistema girano questi programmi.

Quindi capisci che, per poterti aiutare, devi riuscire ha farci capire di piu' del tuo problema, altrimenti le cause potrebbero essere tantissime, visto che è implicato windows messenger.
    Questo programma è ben radicato nel sistema windows, ed usa un sacco di librerie di altre applicazioni microsoft.

Ciao

grazie per la risposta. Comunque il registro eventi non segnala niente. Il sistema operativo è Windows Xp SP2.

non può essere un problema relativo all'hardware? mi sono ricordato anche di un altro problema: dopo che si blocca, quando riavvio, spesso un azione fatta in precedenza torna indietro. Ad esempio se sposto un icona del desktop, si blocca il sistema e riavvio l'icona si trova allo stesso punto prima di essere stata spostata

Utente di HTML.it
    mi sono ricordato anche di un altro problema: dopo che si blocca, quando riavvio, spesso un azione fatta in precedenza torna indietro. Ad esempio se sposto un icona del desktop, si blocca il sistema e riavvio l'icona si trova allo stesso punto prima di essere stata spostata
    Credo che a causa del blocco, windows non ricordi l'operazione fatta in precedenza.

Comunque il registro eventi non segnala niente
    Questo è strano, ma forse, visto che non viene riavviato automaticamente, ma sei tu ha riavviarlo, il sistema non sente la necessità di segnalarlo.

Di solito, blocchi del genere, sono dati da driver malfunzionanti.
    Controlla che non ci siano voci relativi a problemi con qualche driver.

..........non può essere un problema relativo all'hardware?
    Si, e potrebbero essere numerosi componenti, ma potrebbe anche essere una cosa piu' semplice, la polvere.
    Specialmente quella accumulatasi sulla ventolina del processore.

La procedura normale è prima verificare tutti i componenti hardware, poi passare al software.

Per adesso le cause potrebbero essere tante, dobbiamo ridurle un po', altrimenti non ci capiremo mai nulla.

Ciao

Permessi di invio