Salve a tutti.
Posto in questa sezione un argomento che in realtà riguarda varie aree oltre all'html perché purtroppo non vedo una sezione più generica.
Sto lavorando su un nuovo sito internet e mi sono posto il problema di come proteggere gli indirizzi e-mail che compariranno in esso.
In un primo momento avevo optato per uno script in Javascript che visualizza l'indirizzo lato client, in modo che i bot che scandagliano l'html non lo vedessero.
Tuttavia c'è il problema che alcuni disattivano il javascript con plugin come NoScript, e inoltre mi domando se i nuovi bot più raffinati siano in grado di vedere comunque indirizzi visualizzati in questo modo.
Sono allora passato ad un'altro sistema: gli indirizzi sono scritti su delle immagini, in modo tale che normali bot non li possano vedere (a meno che non ci siano bot captcha dedicati a questo, ma ne dubito).
Il problema è che per ogni immagine è necessario specificare un attributo ALT contenente il testo alternativo da visualizzare nel caso l'utente non potesse visualizzare le immagini.
In che forma scrivere l'indirizzo in questo tag alt in modo che sia protetto ?
Una roba tipo nome AT indirizzo DOT com temo sia sgamabile. Se io fossi uno spammer realizzerei sicuramente un bot che cerca indirizzi mascherati con questa formula.
Consigli ?