Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Audio casse pc morto

Audio casse pc morto

Ciao a tutti.
    Ho il seguente problema: le casse del pc non funzionano.
    Se collego invece le cuffie o casse esterne, ecco che l'audio funziona perfettamente.
    Il tutto è cominciato dopo aver visto un film in dvd collegato ad un paio di casse esterne al pc. Il film si sentiva perfettamente, ma dopo aver spento e riacceso il pc, l'audio è sparito dalle mie casse .
    Non sono un esperto nelle questioni riguardanti l'audio, quindi vi chiederei una mano.

Ho un pc con sistema XP HOME Edition, Service Pack 2 (2600.5.1). L'audio è gestito da Audio Realtek HD.

Non so se può interessare, cmq ho installato tempo fa anche K-Lite Codec Pack.

Inoltre, quando utilizzo Windows appare nella porta delle cuffie una lucina rossa (qualche giorno fa ho installato Ubuntu sul pc, e laggiù la luce non si accende ma il problema persiste. Comunque, l'audio delle casse non funzionava già prima di installare linux).

Poi, un'altra informazione: nel Volume Master è impossibile modificare la voce SPDIF. Posso solo disattivarla (anche se mi cambia poco dato che non è comunque in funzione).
    Ho cercato un po' su google e mi sembra che SPDIF gestisca l'audio, anche se non so in che modo (ripeto: non sono minimamente un esperto di queste cose).
    Sapete dirmi se sta qua il nocciolo della questione? E' possibile attivare/modificare i parametri di SPDIF?

Graziee

Ragazzi, nessuno mi sà dare una mano?

Permessi di invio