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  1. #1

    aiuto antivirus

    Buonasera a tutti,
    chiedo un aiuto a voi che forse potreste aiutarmi.
    venerdi scorso l'antivirus sul pc della mia fidanzata ha riportato un trojan che ha messo in quarantena ed eliminato al riavvio...
    ...nn doveva farlo in quanto al caricamento di win xp (schermata nera con logo centrale) si resetta e ricarica in un ciclo continuo...
    ...ieri sera una simpatica mail da "quelli" dell'antivirus riporta ciò:

    ---------------------
    Volevamo informarla che un piccolo numero di utenti di xxxxx
    Internet Security ha riscontrato settimana passata. Questo email e’
    inteso come chiarimento sull’accaduto, le soluzioni e risorse
    disponibile per coloro affetti da tale problemi.

    xxxxxx ha rilevato che le versioni File di Pattern (5.521/5.525)
    rilasciate tra Giovedì e Venerdì hanno erroneamente identificato alcuni
    file come Maligni e li ha messi in quarantena. Di conseguenza, alcuni
    Utenti con particolari configurazioni, hanno riscontrato problemi di
    Instabilitá. xxxxxxx ha immediatamente rimosso il rilevamento
    rilasciando il File di Pattern (5.527) per risolvere il problema.

    Per assistere i clienti che hanno riscontrato tali inconvenienti,
    abbiamo messo a disposizione alcuni Agenti per coprire il supporto
    tecnico il fine settimana del 6 e 7 di Settembre.

    Ci scusiamo con coloro che hanno riscontrato tali inconvenienti e le
    assicuriamo che stiamo cercando di fare il possibile per garantire che
    tale inconvenienti non si ripetano.

    Maggiori informazioni riguardo gli inconvenienti, le soluzioni e come
    contattarci sono descritte sotto

    Cordiali Saluti






    Descrizione:

    xxxxxx ha rilevato che le versioni File di Pattern 5.521 e5.525,
    Le versioni di Trend Micro affette sono xxxxxxxx Internet Security
    2008 e xxxxxxx Antivirus plu Antispyware con i file di Pattern
    5.521.50 e 5.525.50 che ha rilevato alcuni dei file del Sistema
    Operativo come Troj_Generic causando Instalibitá al riavvio

    Prodotti Affetti :

    I problemi riscontrati con le seguenti versioni di Internet securiy
    2008:

    xxxxxx Internet Security
    xxxxxx Internet Security Pro
    xxxxxx AntiVirus

    I File di Pattern che hanno causato il problema sono 5.521.50 e
    5.525.50 che hanno rilevato e messo in quarantena i seguenti file che
    sono stati rilevati come Troj_generic (un modo per dire che si tratta
    di un potenziale virus non qualcosa di identificato) (I file rilevati
    con nomi diversi sono identificati)

    C:\Windows\System32\nlasvc.dll
    C:\Users\”User Name”\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary
    Internet Files\Low\Content.IE5\Q2OAE1HE\prototype[1].js
    C:\Users\”User Name”\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary
    Internet Files\Low\Content.IE5\OLJ5OQZS\prototype[1].js
    C:\Windows\system32\wextract.exe

    Una volta riavviato il PC hanno causato Schermate Blue e Problemi di
    Instabilitá

    Soluzione

    Il file di Pattern (5.527.50) e’ stato rilasciato il 5 Settembre
    2008 per risolvere il Problema

    Ripristino di Sistema

    xxxxxx ha creato l’articolo 1038089 per informare i Clienti a
    riguardo, incluso istruzioni su come ripristinare il PC usando il
    Ripristino di Sistema o l’ultima configurazione funzionante. La
    preghiamo di visitare
    http://esupport.trendmicro.com
    per maggiori informazioni

    Altre Informazioni

    Clienti che pensano di essere affetti da tali problemi dovrebbero
    contattare il Centro di Assistenza Tecnica di xxxxxxx per il
    proprio paese per ulteriore assistenza

    Una Chat per il supporto tecnico (sono in Iglese peró) è disponibile
    durante il fine settimana (6 e 7 Settembre) per i clienti afetti da
    tale inconveniente
    La preghiamo visitare
    h
    Per maggiori informazioni

    -------------------------

    Inutile dire che il ripristino è inutile, avviare in mod. provvisoria impossibile, nico modo di accedere è installare l'hdd in slave e lavorarci da dentro ma... che faccio?
    Il .dll nn ce l'ho neanche io (e a me funzione), il .exe è al suo posto e gli altri due mi sembrano file inutili al funzionamento di win...
    aiuto
    grazie
    Roberto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
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    1,836
    ciao

    se ti ha cancellato dei file di sistema li puoi recuperare.
    sai con esattezza i file mancanti?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    no, sinceramente ho provato coi "più famosi" a sostituirli coi miei ma niente, i file che suggerisce la mail della compagnia di antivirus non mi sembrano rilevanti x il funzionamento e, tra l'altro, l'unico che ho ank'io è il wextract.exe che, anke sostituito, il risultato non cambia...
    Cercare un file di sistema mancante o rovinato in un disco fisso è come cercare un ago in un pagliaio (x le mie competenze) come faccio?
    [vietato dire "è più facile un terno secco al lotto" xchè me lo hanno già detto]

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
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    1,836
    ciao
    se non si avvia nemmeno in provvisoria prova a lanciare il cd di xp al boot, avviare la console di ripristino (te lo chiede il cd tasto R) e digita questi comandi
    fixboot
    fixmbr

    se poi riesci ad avviare xp vedremo quali problemi avrai
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    ok, proverò. x ora grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    1
    Ho lo stesso problema. Ho telefonato alla casa madre dell'antivirus (in Inghilterra) e dopo molta pasienza (credo che non sono poi così pochi gli utenti colpiti) sono riuscito a parlarci. Sorpesa: non sanno neanche loro come rimediare il problema. Dicono che stanno cercando di fare un CD che una volta inserito e riavviato il computer rimedia il danno e che quanto prima lo invieranno a chi lo richiede; ma che cosa significa "quanto prima" in termini di tempo non lo sanno ancora (sic!).

  7. #7
    certo è che i gelatai non dovrebbero fare antivirus (nulla da togliere ai gelatai)...
    domani o dopo cerco di risolvere e vedo di farvi sapere.

  8. #8
    Ho letto questa discussione e purtroppo si è ripetuto lo stesso problema di qualeche settimana fà con avg8, le discussioni sul web si sono moltiplicate con ovvio risentimento degli utenti, sul sito ufficiale del produttore è reperibile un tool per tutti gli utenti che riescono ad accedere in modalità "provvisoria con rete" non è contemplata l'opzione che il pc non riesca comunque a riavvarsi in nessun modo.

    Chi fosse interessato al tool segua questo link e le relative istruzioni http://esupport.trendmicro.com/suppo...tID=EN-1038089
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

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