Salve a tutti, spero possiate aiutarmi perchè ormai ho perso ogni speranza!
Ho un problema con il mio router Alice W Gate wi fi, connesso attraverso cavo di rete al mio pc fisso. Un bel giorno (l'altro ieri) all'improvviso la connessione è caduta e sull'iconetta in basso a dx è apparso un punto esclamativo con la scritta ''connettività limitata o assente". Provo a vedere se con il mio portatile collegato mediante wi fi potevo navigare. Si, il wi fi funziona alla perfezione. Provo allora a collegare il cavo di rete al portatile: stesso problema, la connessione è limitata o assente. Per escludere ogni ipotesi cambio il cavo di rete: niente da fare.
L'assistenza telecom mi dice che posso far sostituire il router in un centro telecom, perchè il problema può essere la porta ethernet danneggiata. Così ho fatto.
Porto a casa il router, collego i cavi (SENZA però effettuare una nuova istallazione dei programmi) e il pc si collega attraverso la porta ethernet senza problemi: internet è tornato. Provo a connettere il portatile con wi fi....nulla: evidentemente non legge ancora la alice card, così wi fi e voip sono fuori uso. Dopo una 15ina di minuti, il router legge la scheda: wi fi e aladino riprendono a funzionare....il pc fisso no: ancora connettività limitata o assente! sono al punto di partenza....
Al 187 mi hanno detto che mi richiamerà un tenico ma passate esperienze mi hanno insegnato che ciò non avverrà, a meno che non li richiami altre tre volte e la connessione a internet mi serve subito sul fisso per motivi di lavoro.
Chi mi aiuta????? E'possibile che ciò sia dipeso dall'ampliamento della banda da 2 a 20 mega? Al 187 hanno detto di no ma, forse per una semplice coincidenza, il problema si è verificato poche ore dopo che ho chiesto tale ampliamento.....