Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e devo chiedervi subito aiuto.
ora vi spiego il mio problema ho realizzato un client di posta in java, funziona perfettamente ma quando scarico un allegato, per esempio un immagine ottengo questo codice per l'allegato:
/9j/4AAQSkZJRgABAQAAAQABAAD/2wBDAAgGBgcGBQgHBwcJCQgKDBQNDAsLDBkSEw8UHRofHh0a
HBwgJC4nICIsIxwcKDcpLDAxNDQ0Hyc5PTgyPC4zNDL/2wBDAQkJCQwLDBgNDRgyIRwhMjIyMjIy
MjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMj IyMjIyMjL/wAARCADhAJYDASIA
AhEBAxEB/8QAHwAAAQUBAQEBAQEAAAAAAAAAAAECAwQFBgcICQoL/8QAtRAAAgEDAwIEAwUFBAQA.......................
ho capito che i server utilizzano l'algoritmo di codifica base64 l'ho studiato e l'ho implementato ottenendo il codice ASCII corrispondente al codice sopra che salvo in una file txt , ora il mio problema è che da questo codice non riesco ad ottenere l'immagine jpeg o similare.
ho pensato che il mio codice ASCII fosse errato allora ho provato ad aprire la mia copia dell'immagine jpeg, ottenuta con outlook, con il blocco note e ho visto che i due file erano identici. Inoltre ho provato a salvare il file jpg in formato txt per esempio pippo.txt, poi con il contenuto di pippo.txt ho creato un altro file txt identico chiamato pippo1.txt, risulatato il pippo.txt me lo apre qualsiasi programma di gestione immagini(per esempio paint), invece per il secondo tutti mi dicono che non è conforme.(Ma sono identici) :master:
In conclusione nella speranza di essere stato abbastanza esaustivo nello spiegare il mio problema spero che qualcuno abbia una soluzione, anche diversa da quella che ho percorso io per visualizzare un immagine che ricevo come allegato con il mio client java.
Intanto grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi.