Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

explorer.exe non parte al riavvio e non esiste nemmeno più... oltre a danni vari

salve a tutti.
    senza porre eccessivi allarmismi, vi espongo il problema.
    probabilmente dovuto ad una scansione antivirus di avg, mi è stato cancellato il file explorer.exe e forse anche altri file di sistema.
    poco fa mi è venuto l'avviso di windows che i fiel necessari per "reggere" il sistema operativo sono stati sostiyuiti con dei file non sicuri, o qualcsa di simile.
    per fortuna ho un hard disk esterno quindi anche in caso di formattazione i file sarebbero al sicuro. questo problema è venuto in seguito ad altri di natura meno pericolosa...
    ho provato più volte a riavviare, ma senza risultati.
    il log l'ho fatto appena riavvisato il computer.
    vi chiedo di aiutarmi il prima possibile, spiegando i da farsi il più dettagliatamente possibile.
    per favore non ditemi di far analizzare il log dal sito apposito perchè non mi risolve niente.
    il log di Hijackthis è disponibile qui
    http://www.zshare.net/download/3344361d3e0a07/

Il tuo log presenta molte infezioni.procedi cosi:

avvia hijackthis,spunta a sinistra su queste voci:

O23 - Service: Network helper Service (MSDisk) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\irdvxc.exe (file missing)
    O4 - Startup: lwoshq.exe
    O4 - Startup: AutorunsDisabled
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunServices: [File Mapping Services] hp-1003.exe (User 'SYSTEM')
    O4 - HKCU\..\RunServices: [File Mapping Services] hp-1003.exe
    O4 - HKLM\..\RunOnce: [avp6_post_install] msiexec.exe /i"C:\Documents and Settings\HP-SPRUNK\Desktop\avs10\avs10.msi"
    O4 - HKLM\..\RunServices: [SYSTEM] winmgrd.exe
    O4 - HKLM\..\RunServices: [Syntax2 Positive] syntax2.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

poi clicca sotto su FIX CHECKED.
    Per il resto tutto pulito,poi dimmi tu come va....

dunque, appena dato l'ok ai 10 FIX mi è comparso un alert con scitto solo
    0
    poi un avviso tip chiudere tutti gli internet explorer e windows explorer, e quaòche accenno anche alla stringa che inizia per BHO.
    poi, senza far nulla ha fixato normalmente.
    il fil explorer.exe continua a non esserci.
    per essere sicuro di essere pulito ti mando un nuovo log
    http://www.zshare.net/download/33460375dd3f23/
    poi dimmi te se è pulito
    ps: non ho riavviato il computer

per quanto riguarda il file explorer.exe, sai mica dove posso prenderlo originale di windows?

Utente bannato
    non aprire anche una nuova discussione, continuiamo qui:

adesso il log è pulito...

se tu provi dal task manager a fare una nuova operzione mettendo explorer.exe?

ecco come recuperare explorer.exe:

scarica explorer.rar da qui---> http://www.suspectfile.com/upload/fi...s/explorer.rar
    Fatto questo, apri il registro di sistema e ti porti fino a questa chiave
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Clicca sulla cartellina gialla Winlogon, nel pannello di destra vedrai dei valori, controlla che il valore "Shell" sia Explorer.exe se non è così, modificalo, quindi selezioni Shell, tasto destro del mouse e scegli Modifica, nella casella "Dati valore" inserisci Explorer.exe e clicchi su Ok

Ora vai in C:\Windows e rinomina explorer.exe con il nome "abcde". Adesso apri explorer.rar e metti il file che c'è dentro (explorer.exe) nella cartella C:\windows.
    CTRL-->ALT-->CANC vai in processi e termina il processo "EXPLORER.EXE". Adesso dovrebbero scomparire la barra e le icone sul desktop. Sempre da CTRL-->ALT-->CANC vai in applicazioni e clicca nuova operazione, e scrivi explorer.exe e premi invio. Ora vai nella cartella C:\Windows ed elimina il file abcde.
    Riavvia il pc e vedi come va...

Utente bannato
    prima di cambiare il valore nel registro, nel valore Shell, se non c'è scritto explorer.exe, dicci cosa c'è, sono curioso, e poi cambialo tranquillamente...

dunque, il valore di shell è normale
    Explorer.exe
    nella cartella C:\WINDOWS c'è il file explorer.exe, ora l'ho trovato. però partendo dal tast manager e facendo nuova operazione col percorso specifico, continua a dire qualcosa tipo
    "impossibile trovare il programma nel percorso specifico, ritentare."
    eppure la destinazioen era precisa... poi o provato anche quello nuovo appena estratto ad usarlo direttamente dal desktop.
    ecco, un'altra cosa: ma normalmente il processo explorer.exe stà in C:\WINDOWS\ o in C:\WINDOWS\System32\ ?
    e poi, avere un'altra cartella WINDOWS, con dentro una sottocartella system, entrambe vuote, da un'altra parte, non fa nulla, vero?
    in pratica questa cartella vuota è in C:\Document and Settings\Nome_utente\WINDOWS

non credo che faccia nulla, è anche vuota!

per explorer.exe provo la seconda parte del procedimento. grazie ancora. ciaooo

Utente bannato
    avere un'altra cartella in quel percorso è innocuo, comunque per far partire explorer da esegui non devi mettere il percorso ma solo explorer.exe...

di norma il processo explorer sta in C:\windows

facci sapere

niente

niente. continua a non trovarlo nonostante la sua presenza. ne nella cartella windows nè quello preso dal desktop scaricato. non c'è un alternativa a explorer.exe?

Non hai nessun punto di ripristino o backup dei file di sistema?

Permessi di invio