Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Un consiglio sulla gestione dei file

    Scusate se il titolo è un po' vago, ma non sapevo come metterlo meglio.

    Il mio problema: ho un file X contenuto in una cartella Y.

    Dopo un tot di giorni mi arrivano delle informazioni, in un file Z, sul file X. (il fatto che possono giungermi più file di informazioni con file diverse sullo stesso X è solo una difficoltà aggiuntiva).

    Il mio problema è: qual'è la tecnica più efficace e efficente per allegare le informazioni a X, considerando che i file X e Z vanno considerati come sola lettura?

    Caratteristiche del problema:
    - non posso usare DB
    - l'importante è che le informazioni lette siano visibili attraverso la mia classe (non ho il problema di esportare queste informazioni)

    Ho pensato di fare un file di testo in cui ci metto il nome del file X, del file Y e tutte le informazioni, ma temo che venga pesante poi come elaborazione.

    Nota finale:
    non c'è bisogno che mi postiate pezzi di codice: mi basta una buona idea.

  2. #2
    Io direi che il nuovo file non deve contenere le informazioni contenute nel file Z.
    Nel file memorizzi soltanto l'associazione X-Z.

    Quando ti serve recuperare le info cerchi tutte le associazioni X-Z e leggi dai file Z che hai trovato.

    ciaoooo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Ho paura che sia incredibilmente lento.... Anche perché a un certo punto devo vedere tutte le associazioni di tutti i file (e cominciano a essere un bel po')

    Per ora stò usando un oggetto che oltre all'associazione mi memorizza anche tutte le informazioni che devo visualizzare al volo, e dando la possibilità all'utente di aprire i due file così si vede lui le info che gli servono.

  4. #4
    Allora al caricamento del programma ti leggi tutto il file delle associazioni e te le tieni in memoria in una HashMap<String, Collection<String>> in cui associ a ogni file l'elenco di tutti i file informazioni relativi.

    Alla chiusura del programma (o ogni volta che ti serve) riversi la HashMap nel file delle associazioni, e il gioco è fatto senza problemi di prestazioni

    Di certo però non puoi pensare di tenere in memoria le info di tutti i file : supponendo che siano migliaia rischi di andare out of memory!!!!
    ciaooo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    GIUSTO! La hash map!!! non ci ho ripensato proprio.

    Grazie infinite per il consiglio!
    ^_________^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.