Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky

Un consiglio sulla gestione dei file

Scusate se il titolo è un po' vago, ma non sapevo come metterlo meglio.

Il mio problema: ho un file X contenuto in una cartella Y.

Dopo un tot di giorni mi arrivano delle informazioni, in un file Z, sul file X. (il fatto che possono giungermi più file di informazioni con file diverse sullo stesso X è solo una difficoltà aggiuntiva).

Il mio problema è: qual'è la tecnica più efficace e efficente per allegare le informazioni a X, considerando che i file X e Z vanno considerati come sola lettura?

Caratteristiche del problema:
    - non posso usare DB
    - l'importante è che le informazioni lette siano visibili attraverso la mia classe (non ho il problema di esportare queste informazioni)

Ho pensato di fare un file di testo in cui ci metto il nome del file X, del file Y e tutte le informazioni, ma temo che venga pesante poi come elaborazione.

Nota finale:
    non c'è bisogno che mi postiate pezzi di codice: mi basta una buona idea.

Io direi che il nuovo file non deve contenere le informazioni contenute nel file Z.
    Nel file memorizzi soltanto l'associazione X-Z.

Quando ti serve recuperare le info cerchi tutte le associazioni X-Z e leggi dai file Z che hai trovato.

ciaoooo

Ho paura che sia incredibilmente lento.... Anche perché a un certo punto devo vedere tutte le associazioni di tutti i file (e cominciano a essere un bel po')

Per ora stò usando un oggetto che oltre all'associazione mi memorizza anche tutte le informazioni che devo visualizzare al volo, e dando la possibilità all'utente di aprire i due file così si vede lui le info che gli servono.

Allora al caricamento del programma ti leggi tutto il file delle associazioni e te le tieni in memoria in una HashMap<String, Collection<String>> in cui associ a ogni file l'elenco di tutti i file informazioni relativi.

Alla chiusura del programma (o ogni volta che ti serve) riversi la HashMap nel file delle associazioni, e il gioco è fatto senza problemi di prestazioni

Di certo però non puoi pensare di tenere in memoria le info di tutti i file : supponendo che siano migliaia rischi di andare out of memory!!!!
    ciaooo

GIUSTO! La hash map!!! non ci ho ripensato proprio.

Grazie infinite per il consiglio!
    ^_________^

Permessi di invio