Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di ravint

da fastweb a infostrada

faccio bene????

a parte questo, da circa 8 anni sono con fastweb e a parte tutti i solti che gli sto dando mi si sono rizzati ancor di piu' i capelli quando oggi ho fatto alcuni test sulla mia connessione, bhe appena 1.4 mbps.... non ho parole
    1.4 a 130 euro al bimestre è un vero furto....

Mi è caduto l'occhio su infostrada, ho letto le prime pagine del topc su infostrada ma non sono arrivato a leggere le 148 pagine rimanenti, quindi vorrei sapere attualmente chi è abbonato come si trova, in linea di massma si capisce....

Vorrei poi avere un consigli su un modem router.... a proposito che differenza fa tra router adsl e modem adsl???

Consigliate un normale modem/router o uno wirless???

grazie
    Massimo

Guest

Re: da fastweb a infostrada

Originariamente inviato da ravint
    faccio bene????

a parte questo, da circa 8 anni sono con fastweb e a parte tutti i solti che gli sto dando mi si sono rizzati ancor di piu' i capelli quando oggi ho fatto alcuni test sulla mia connessione, bhe appena 1.4 mbps.... non ho parole
    1.4 a 130 euro al bimestre è un vero furto....

Mi è caduto l'occhio su infostrada, ho letto le prime pagine del topc su infostrada ma non sono arrivato a leggere le 148 pagine rimanenti, quindi vorrei sapere attualmente chi è abbonato come si trova, in linea di massma si capisce....

Vorrei poi avere un consigli su un modem router.... a proposito che differenza fa tra router adsl e modem adsl???

Consigliate un normale modem/router o uno wirless???

grazie
    Massimo
    Azz solo 1.4Mbps con Fastweb ? e loro cosa dicono ? hai provato a vedere se con il loro modem riesci a vedere la portante della linea , per vedere cosa è successo ?

Infostrada non è male ma dipende da zona a zona come un po tutti gli ISP

ciao andrea,
    loro dicono che io vado a 2 che dipende dal mio cavo.....

come faccio a vedere con il loro modem le portate della linea????

questo è il mio modem:

http://www.telsey.com/product_detail...bcat=1&id_p=14

Guest
    ciao andrea,

come faccio a vedere con il loro modem le portate della linea????
    Devi entrare nel modem tramite l ip di configurazione :

In teoria se il modem te lo concede dovresti vedere una pagina dove ti da dei valori chiamati downstream e upstream , pero non so se i modem di fastweb consentano questa cosa , anche se comunque dovrebbe essere un modem o router adsl normale .

Ti dico in teoria perche in altri forum mi dicono che l unico modo per sapere la portante è telefonare al loro , anche se a me questa cosa non piace perche ti possono raccontare quello che vogliono con questa scusa . Se tu paghi una 6mega o una 20mega e all inizio va bene devi avere la possibilita di vedere il decadere della linea e non perche uno del 192.193 te lo dice ( anche perche con la scusante delle linee vecchie coprono parecchi problemi loro )

Se no potresti collegare alla linea un router qualsiasi che veda la portante .

loro dicono che io vado a 2 che dipende dal mio cavo.....
    Classica scusa di Fastweb , potrebbe benissimo essere che ti hanno messo a 2mega perche hanno problemi di saturazione loro e con la scusa che con il loro router non lo puoi verificare ti raccontano quello che vogliono .

ma intendi dire dal pannello di controllo/connessione di rete???

Guest
    ma intendi dire dal pannello di controllo/connessione di rete???
    No devi entrare nel modem digitando l ip nella barra indirizzi di IE
    Dovrebbe essere un Ip del tipo : 192.168.xx.xx o 10.0.0.xx

Dal pannello di controllo delle connessione di rete non vedi la portante !

ah si scusa......

bhe si ho digitato http://5.255.xxx.xxx

ma dopo alcuni secondi mi è apparsa la pagina di google.....

Guest
    ah si scusa......

bhe si ho digitato http://5.255.xxx.xxx

ma dopo alcuni secondi mi è apparsa la pagina di google.....
    Prova a dare una letta qui :
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1

I modem che usa fastweb sono peggio di quelli di telecom perche quando sono connessi alla rete fastweb vengono bloccati per l accesso al modem percui loro ti possono cambiare la portante dell adsl senza che tu te ne accorgi !!

Mi sono informato e mi dicono che con il modem di fastweb non si puo vedere la velocita della portante , perche lo possono vedere solo loro ( non capisco il perche ) ma presuppongo che anche in mancanza di problema di linea alcuni potrebbero essere downgradati per sopperire a saturazione della rete . A me questa cosa non piace e resto con alice .

bhe ho provato anche io a pingare il mio ip e mi risponde perfettamente quindi quello che ho è reale....

ora proseguo a leggere.....

sono 61 pagine..... non le ho lette tutte ms solo le prime 9 ma non centra nulla con il mio modem e il tipo di abbonamento il mio abbonamento ha 8 anni......

comunque ho chiesto il codice di migrazione, mi hanno detto che mi chiameranno per propormi un'offerta duiversamente mi danno il codice e poi passo ad infostrada....

cosa mi dici sui modem in commercio, che mi consigli???

Permessi di invio