Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Come carico MC dalla libreria? AS2

    Ciao a tutti, come faccio a caricare un MC contenuto nella libreria dicendo all'apposito bottone di turno:

    carica pippo.swf (che è nella libreria)
    ...sul livello 6
    e nella posizione x e y dello stage

    ???

    Qualcuno sa illuminarmi per favore?
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

  2. #2
    lo concateni x AS e poi

    _root.attachMovie("nome","nuovo nome",n livello)

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Grazie crescenzo,
    avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

    "nome" e "nuovo nome" a cosa servono?
    Il primo credo sia il nome del MC da caricare che è nella libreria
    e il secondo?

    Poi così come me l'hai postato tu mi permette di definire il livello su cui verrà caricato
    ma come faccio a definirgli anche una posizione in x e y?

    Grazie per l'aiuto
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

  4. #4
    Originariamente inviato da muttmutt
    Grazie crescenzo,
    avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

    "nome" e "nuovo nome" a cosa servono?
    Il primo credo sia il nome del MC da caricare che è nella libreria
    e il secondo?

    Poi così come me l'hai postato tu mi permette di definire il livello su cui verrà caricato
    ma come faccio a definirgli anche una posizione in x e y?

    Grazie per l'aiuto
    allora nome sarà il nome del concatenamento del clip in questione
    praticamente devi esportare il clip che vuoi attaccare sullo stage x action script quindi
    selezioni il clip nella libreria tasto dx---> concatenamento---> spunti la voce esporta x actions cript e metti nel campo nome il nome che vuoi ....e che sarà il parametro nome nel attachmovie

    mentre nuovonome sarà il nuovo nome da dare al clip che attacchiamo sullo stage
    quindi supponendo che il clip sia stato concatenato con il nome prova farai

    _root.attachMovie("prova","prova1",1)
    //x metterlo nella posizione desiderata
    _root["prova1"]._x=100
    _root["prova1"]._y=100


    spero di essere stato abbastanza chiaro ...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Chiarissimo Crescenzo, grazie mille!

    Ti vorrei chiedere le ultime due cosine...

    1) il comando attachMovie è richiamato da un bottone con funzione onRollOver
    qual è il comando per "scaricare" attachMovie (quando faccio onRollOut)?

    2) nello stesso filmato vengono caricati altri movie esterni con loadMovieNum,
    questi vengono di norma caricati sul livello 1.
    Il MC richiamato con attachMovie, anche se assegno livello 99 resta
    comunque sotto al livello 1 del loadMovieNum.
    Come mai? C'è un modo per dire che il MC richiamato da attachMovie
    stia sopra a tutto il resto?


    Grazie grazie
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

  6. #6
    Originariamente inviato da muttmutt
    Chiarissimo Crescenzo, grazie mille!

    Ti vorrei chiedere le ultime due cosine...

    1) il comando attachMovie è richiamato da un bottone con funzione onRollOver
    qual è il comando per "scaricare" attachMovie (quando faccio onRollOut)?

    2) nello stesso filmato vengono caricati altri movie esterni con loadMovieNum,
    questi vengono di norma caricati sul livello 1.
    Il MC richiamato con attachMovie, anche se assegno livello 99 resta
    comunque sotto al livello 1 del loadMovieNum.
    Come mai? C'è un modo per dire che il MC richiamato da attachMovie
    stia sopra a tutto il resto?


    Grazie grazie
    1
    puoi fare una funzione che li va a cancellare tipo
    function cancella(){
    for...cavolo ..scusami ora stavo pensando ad una serie di clip

    cmq nel tuo caso un semplice
    _root["prova1"].removeMovieClip();

    2
    eh qui mi sa che nn si risolve xchè anche se metti livello 99 il clip starà sempre nel filmato principale e quindi quello caricato con loadmovienum risulterà sopra di esso
    ma prova con il metodo swapDepth

    istanzaclip.swapDepths(99)
    quindi nel tuo caso
    _root["prova1"].swapDepths(99)
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    Allora lo script funziona perfettamente (grazie!) non funziona il discorso del livello...
    il MC da libreria (fumetto01) continua a stare sotto :-(
    Mi chiedo: è appunto impossibile farlo funzionare oppure ho fatto qualche errore?




    on (rollOver) {
    _root.attachMovie("fumetto01","fumetto011",99);
    _root["fumetto011"].swapDepths(99);
    _root["fumetto011"]._x=100
    _root["fumetto011"]._y=400
    }
    on (rollOut) {
    _root["fumetto011"].removeMovieClip();
    }
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

  8. #8
    forse nn può fungere ...cioè nn puoi spostarlo sopra al file sterno...nemmeno con swapDepth
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    Ok...vedrò di raggirare il problema caricando i MC incriminati come filmati esterni (anche alla libreria)

    Grazie comunque degli insegnamenti, sicuramente utili per altre situazioni!


    ciao ciao
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

  10. #10
    caricali in un contenitore con loadMovie o meglio con MovieClipLoader()

    cosi che ti fungerà il fatto dello swapDepth

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.