Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: posso sdoppiare?

Utente di HTML.it

posso sdoppiare?

mi dite se e' fattibile cio' che vorrei fare? sul portatile esistente alla mia scrivania arriva la linea internet da un cavo ethernet proveniente dall'HUB di FASTWEB e fin qui tutto ok, linea veloce, senza problemi. La mia domanda e', se volessi mettere un altro pc sulla mia scrivania posso SDOPPIARE questo cavo per avere due lineee? se si, come si fa? se no, come potrei fare? un grazie anticipato a tutti gli amici.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Compri uno router e puoi dividere la connessione internet in quante vuoi (dipende dalle porte del router che acquisti); attenzione, non un modem router ma un router dotato di porta wan. Naturalmente la banda disponibile viene divisa fra tutti gli utenti.

A proposito, l'hub di fastweb ha solitamente 3 uscite ethernet, quindi ti basta stendere un secondo cavo dall'hub al secondo pc .

Utente di HTML.it
    intanto quello è il router fastweb e non l'hub...
    secondo, come dice teo, collega l'altro pc all'altra porta fastweb
    infine, se devi mettere un'altra decina di pc, comprati uno switch (un altro router nn sarebbe di beneficio alcuno), con una 20ina di euro te ne esci...

Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    infine, se devi mettere un'altra decina di pc, comprati uno switch (un altro router nn sarebbe di beneficio alcuno),
    Occhio, con uno switch semplice ogni pc collegato mantiene verso fastweb un indirizzo ip diverso, quindi fastweb ti impedisce la connessione internet (max 3 per uso domestico).
    Un router viene invece visto da fastweb come un solo indirizzo IP indipendentemente dal numero di pc collegati.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Occhio, con uno switch semplice ogni pc collegato mantiene verso fastweb un indirizzo ip diverso, quindi fastweb ti impedisce la connessione internet (max 3 per uso domestico).
    Un router viene invece visto da fastweb come un solo indirizzo IP indipendentemente dal numero di pc collegati.
    uhmmm...non la sapevo questa...nn ho fastweb quindi.....
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio