Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Caricare una immagine nel database

Dovrei permettere agli utenti del mio sito di poter inviare, oltre a dei dati di testo, dei file immagine che poi dovrebbero essere richiamati all'interno di una pagina ed essere così visualizzati.
    Il trasferimento dei dati di testo avviene senza problemni sul database. Ora vengono le dolenti note: leggendo in giro sul forum ho appreso sarebbe opportuno non far memorizzare l'immagine direttamente su un recor del database, ma su una cartella apposita che risiede sul server. Sul database dovrebbe essere memorizzato solo l'url dell'immagine caricata. Giusto? Ebbene dopo innumerevoli tentativi riesco a vedere nel campo apposito del mio database ( campo di tipo "testo" ) il nome dell'immagine caricata.
    Quello che non riesco ora a capire tuttavia è: il fatto che sia memorizzato l'url dell'immagine nel mio database implica che l'immagine che inizialmente risiede sul pc di un utente del sito ora sia stata trasferita verso il mio database/sito? A me non sembra che avvenga ciò! Secondo punto. Per richiamare gli url delle immagini inviate e memorizzati nel database mi faccio un recordset e lo trascino dentro una tabella apposita in cui voglio che siano visualizzate le immagini...in effetti qualcosa viene visualizzato, ovvero vedo il nome dell'immagine e non l'immagine stessa. Come posso risolvere questi problemi?
    Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio intoppo...se non lo sono stato cercherò di spiegarmi meglio

Grazie a tutti

Per gestire l'upload ti consiglio di far riferimento a quanto descritto nel manuale ufficiale:

http://www.php.net/manual/en/features.file-upload.php

Per visualizzare l'immagine a partire dal suo URL, ti suggerisco di studiare il tag IMG dell'HTML:

http://www.w3schools.com/html/html_images.asp

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    ho visto la tua altra discussione e ti dico questo..
    per far vedere una immagine devi usare il codice HTML relativo...
    Per prima cosa devi vedere se sul server nella cartella che hai scelto c'è l'immagine che hai uploadato.
    poi se per far vedere l'immagine, come dicevo sopra devi scrivere
    Codice PHP:
    [img]/immagini/<?php echo $campoDBimmagine?>[/img]
    mentre te usi solo
    Codice PHP:
    <?php echo $campoDBimmagine?>
    una roba del genere..

Ho provato a leggere sul manuale, ma il mio problema persiste.

<?php echo $row_Recordset1['foto']; ?>

Utilizzando questa stringa non dovrebbe essere visualizzata l'immagine correttamente?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    hai letto il mio intervento?
    e quello sopra?

Originariamente inviato da Fristallo
    Ho provato a leggere sul manuale, ma il mio problema persiste.

<?php echo $row_Recordset1['foto']; ?>

Utilizzando questa stringa non dovrebbe essere visualizzata l'immagine correttamente?
    Prima di iniziare con il PHP è molto meglio se cominci con le basi dell'HTML.

Originariamente inviato da telegio
    ho visto la tua altra discussione e ti dico questo..
    per far vedere una immagine devi usare il codice HTML relativo...
    Per prima cosa devi vedere se sul server nella cartella che hai scelto c'è l'immagine che hai uploadato.
    poi se per far vedere l'immagine, come dicevo sopra devi scrivere
    Codice PHP:
    [img]/immagini/<?php echo $campoDBimmagine?>[/img]
    mentre te usi solo
    Codice PHP:
    <?php echo $campoDBimmagine?>
    una roba del genere..
    Ok Telegio, ho controllato che sul server ci siano effettivamente le immagini caricate e..non ci sono.
    il form che ho utilizzato per l'invio delle immagini è il seguente:

<form action="<?php echo $editFormAction; ?>" method="post" enctype="application/x-www-form-urlencoded" name="form1">
    <label>
    <input type="file" name="fileField" id="fileField">
    </label>
    <label>
    <input type="submit" name="button" id="button" value="Invia">
    </label>
    <input type="hidden" name="MM_insert" value="form1">
    </form>

Nel database trovo solo il nome dell'immagine e non l'immagine stessa (l'immagine di prova pesa 10 Kb ed invece nel database è memorizzato solo 1 Kb). Come posso risolvere?

Originariamente inviato da filippo.toso
    Per gestire l'upload ti consiglio di far riferimento a quanto descritto nel manuale ufficiale:

http://www.php.net/manual/en/features.file-upload.php

Permessi di invio