Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

utilizzo variabili session

Ciao a tutti,
    sto sviluppando l'area riservata del sito di un'azienda per la visualizzazione di dati relativi alle spedizioni della stessa.
    Per il mantenimento di tutta una serie di dati che devono essere memorizzati per la successiva elaborazione ho utilizzato delle variabili session. Non so però se l'utilizzo massivo di tale metodologia possa creare qualche problemino. Avete riscontro di tale cosa? Che altre tecniche alternative potrei utlizzare? Io pensavo eventualmente ai cookie ma il fatto che oggi molti sistemi bloccano i cookies....

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di yro

Re: utilizzo variabili session

Originariamente inviato da diesseweb
    Ciao a tutti,
    sto sviluppando l'area riservata del sito di un'azienda per la visualizzazione di dati relativi alle spedizioni della stessa.
    Per il mantenimento di tutta una serie di dati che devono essere memorizzati per la successiva elaborazione ho utilizzato delle variabili session. Non so però se l'utilizzo massivo di tale metodologia possa creare qualche problemino. Avete riscontro di tale cosa? Che altre tecniche alternative potrei utlizzare? Io pensavo eventualmente ai cookie ma il fatto che oggi molti sistemi bloccano i cookies....

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao
    quanto intendi per massiva?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Ci sono trenta/quaranta variabili che nel processo di inserimento / ricerca vengono impostate e che alla fine devono essere registrate nel database. Tutte le informazioni che mi servono e che vengono impostate dall'utente nelle varie pagine dove si trova ad interagire le salvo nelle variabili session. Alla fine le leggo tutte e le salvo.

puoi pensare di salvarle già da subito, ma in uno stato temporaneo, che poi andrai a consolidare alla fine

tu diresti quindi, se non ho capito male, di salvare nel database, magari in una riga considerata non definitiva, le varie informazioni, mantanendo l'ID del record, e solo alla fine fare l'insert nella tabella finale?

ciò dissi, se ti aggrada

Permessi di invio