Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Quale cms scegliere?

Quale cms scegliere?

Salve a tutti, purtroppo le mie conoscenze in questo campo sono molto modeste e chiedo un vostro aiuto.

Non sto qui a spiegare perchè non posso scegliere una soluzione ad hoc (Soldi?..), comunque dovrei sviluppare un portale per la gestione di un flusso di dati abbastanza consistente.
    Cerco di spiegarmi meglio. Allora dovrebbero esserci degli utenti amministratori i quali possano pubblicare i loro articoli, scritti e slide di vario tipo, ed una serie di utenti di vario livello che possano scaricare questo materiale. Inoltre una piattaforma alla quale sia facile affiancare un blog ed un forum di discussione.

Gli attori di questo scenario sono diversi come accennavo sopra. Quindi primo requisito è quello di differenziare gli utenti in vari livelli di accesso.
    Una piattaforma con la quale sia facile da parte degli utenti amministratori o chi per essi interagire inserirendo recenzioni, articoli, allegati e cose di questo genere.

Ho visto un pò joomla ma forse (dico forse perchè gli ho dato un'occhiata) non risponde ai requisiti sopra citati.

Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa?

Voi cosa usereste? c'è qualcosa che fa al caso mio?

Grazie anticipatamente

Francesco

no no, joomla 4 ever.

Io sto cercando di farlo con Drupal... e pare sia possibile..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie per i consigli.
    Cercherò di leggere un pò le documentazioni di entrambe le piattaforme e poi scelgo tra i 2.

A presto, se ci dovessero essere ulteriori consigli sono sempre ben accetti.

Francesco

Sono newbie con le tue stesse esigenze,
    a parte gli amministratori, il problema forse anche per te è la frase "utenti di vario livello"...
    Se devi differenziarli in vari gruppi in modo che non possano leggere/vedere alcune parti del sito a seconda del gruppo non credo che joomla possa farlo da subito, forse con community builder? (chiedo agli esperti).
    Special è un livello superiore a registered.
    E' possibile fare gruppi registered 1, registered 2, reg..3, etc? differenziati per ciò che vedono ma a pari livello?

punto su drupal o anche un wordpress modificato per benino

joomla/mambo non li conosco

vai di drupal... è un po' + complicato all'inizio ma ha la gestione utenti/permessi migliore che abbia mai trovato (apparte typo3), sia con i moduli standard, che soprattutto quello che si può raggiungere con i moduli aggiuntivi..

Ciao a tutti.
    Credo, a questo punto, che mi orienterò su drupal.

Originariamente inviato da contiomar
    differenziati per ciò che vedono ma a pari livello?

Differenziati sia per livello sia per quello che devono vedere che per quello che possono inserire.

Infatti come avevo accennato sopra è un sito con flusso dati, la gente può inserire e prelevare a seconda di CHI SONO!

Grazie ancora Francesco

Permessi di invio