Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane

Joomla - Importare contenuti db già esistente

Salve ragazzi,

da ricerca sul forum sono arrivata a questo post
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1239868
    che tocca l'argomento ma non mi ha aiutato molto.

Premetto che con i db sono assolutamente niubba.
    Il problema è che devo realizzare un sito per un cliente con Joomla e che il cliente mi ha chiesto di provare a recuperare i dati del vecchio db (aforismi, testi, immagini) che a suo tempo erano stati usati per il vecchio sito.
    Sono riuscita a recuperare sul server del cliente i dati del vecchio db e ho configurato Joomla perché si collegasse a questo database già esistente invece che creare un db nuovo.
    Ho verificato il vecchio db e ho visto che i vecchi contenuti ci sono tutti, ho poi completato l'installazione di Joomla! senza problemi ma non so come fare a recuperare in Joomla questi materiali.
    Qualche suggerimento? Grazie!

Beh, se si tratta di un db che era stato creato da un CMS disponibile online, puoi provare a cercare qualche convertitore alternativamente va sviluppato

se vuoi provare a realizzarlo posta su php la tua richiesta inserendo anche la struttura del database che hai attualmente

in pratica i dati devono semplicemente essere letti e riscritti sulla struttura usata da joomla
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ciao Daniele_dll

grazie per la tua risposta.

Riguardo al db in questione non credo sia stato fatto con un cms disponibile online.
    Da quello che mi hanno spiegato il programmatore che collaborava con l'agenzia se lo è sviluppato lui a modo suo e, tra l'altro, non ha lasciato indicazioni di nessun tipo al riguardo.
    Pare fosse un pò gelosetto del suo lavoro.

Realizzarlo direi di no, il punto della faccenda era cercare di recuperare i dati del vecchio db facendo in modo che joomla! li veda e me li faccia vedere.

in pratica i dati devono semplicemente essere letti e riscritti sulla struttura usata da joomla
    Sembra facile...ma non capisco proprio cosa intendi :master:

up...

Permessi di invio