Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

scelta amletica tra 2 notebook

ciao a tutti, questo è il mio primo topic qui, quindi , scusatemi se sbaglio qualcosa

allora, andiamo al dunque, devo scegliere tra 2 notebook :

il primo , Fujitsu-Siemens Amilo PA3553 :

scheda tecnica

lo prenderei a 600 €

il secondo , ACER ASPIRE AS5920G-6A4G25MN :

scheda tecnica

lo prenderei a 700€

p.s. contrariamente alla scheda tecnica, il modello che ho visto dovrebbe essere stato modificato con una scheda video da 512 dedicati :
    Windows Vista® Home Premium Autentico, 15.4" WXGA CB, C2DT5750, ATI 3650 512MB, 4GB, 1x250GB, NSM8X, 802.11N, BT, 6 cells, 0.3DV CrystalEye, Gemstone Full
    lo so , sulla carta non ci sarebbe confronto, visto che quello Acer ha un processore C2D e 512 di ram video dedicati ( più tutte le periferiche in più ) ma il mio dubbio rimane, perchè è un acer (ed il mio vecchio acer mi ha deluso :nono: ) e perchè l'amilo ha processore AMD Turion x2 Ultra su scheda madre AMD PUMA , che mi sa di più performante .........

del secondo ho trovato un sacco di commenti positivi su ciao.it , del primo non ho trovato nessun commento, ma le recensioni in siti come notebookitalia ne parlano molto bene.......
    datemi un consiglio, ne vale la pena pagare questi 100 € in più ??????

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Il secondo è migliore, ma non farti fregare sul prezzo, Acer lo sta sostituendo col mod. 5930, e il 5920 lo puoi trovare anche parecchio scontato...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

si,ma oltre che per le prestazioni, in quanto ad affidabilità come sono ora i notebook acer ????
    perchè ho letto in giro che alcuni hanno avuto problemi di eccessivo riscaldamento, tant'è che la ventola stava sempre in funzione.......

invece della fujitsu-siemens, ho letto chel'assistenza non è un granchè... ma commenti sullo specifio modello non ne ho trovati ( in quanto ad affidabilità e qualita dei materiali e componenti )

Utente bannato
    Originariamente inviato da acerpiero
    si,ma oltre che per le prestazioni, in quanto ad affidabilità come sono ora i notebook acer ????
    perchè ho letto in giro che alcuni hanno avuto problemi di eccessivo riscaldamento, tant'è che la ventola stava sempre in funzione.......

invece della fujitsu-siemens, ho letto chel'assistenza non è un granchè... ma commenti sullo specifio modello non ne ho trovati ( in quanto ad affidabilità e qualita dei materiali e componenti )
    fujitsu siments ora è acer..
    io andrei su toshiba, dell, sony o hp

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da acerpiero

Ti dirò, a guardare TUTTI i notebook prodotti oggi, l'impressione non è delle migliori, sembrano tutti costruiti con materiali non eccelsi rispetto a quelli di tre-quattro anni fa.
    La cosa migliore, anche per quanto riguarda il riscaldamento del notebook, è andare in un centro commerciale o in una catena di informatica dove hanno esposti molti modelli, meglio verso sera, e sentire com'è la temperatura dopo una giornata di accensione continua proprio appoggiandovi sopra le mani in vari punti.

Tra l'altro, ciò va bene anche per constatare la flessibilità dello chassis e della tastiera, e per provare la tastiera stessa.

Ovviamente i gusti poi sono sempre soggettivi.

Sugli Acer, non hanno mai avuto grande fama, ma i modelli Gemstone, come quello che hai postato qui, in genere sono stati accolti con favore dagli utenti.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio