Cari amici,
vorrei porvi una domanda apparentemente banale e probabilmente già sentita, quindi mi scuso anticipatamente con voi.
Lavoro assieme a un mio collega e realizziamo spesso siti aziendali per la nostra zona. Abbiamo utilizzato diversi cms durante questi anni di attività, ma ora vogliamo indirizzarci in via defintiva su uno solo di questi da eventualmente personalizzare e rendere idoneo alle necessità che di volta in volta si presentano.
Le caratteristiche di base del cms che cerchiamo sono quindi queste:
1) semplicità di utilizzo per il cliente finale. Preferiamo un pannello di amministrazione con meno opzioni ma chiare, che il contrario.
2) semplicità di upgrade da parte nostra. E' necessario che metterci mani sopra sia meno complicato possibile perchè di volta in volta dovremo aggiungere moduli, modifiche, upgrade di personalizzazione e quant'altro.
3) Strutturato per siti aziendali. Niente cms pensati per portali di grosse dimensioni o social netoworks o simili.
4) Che abbia moduli integrabili in modo semplice. Del tipo...prendo la directory del nuovo modulo e la metto nella cartella modules...
5) Che abbia un buon supporto in termini di aggiornamenti di sicurezza
Nella speranza di leggere i vostri consigli vi ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti buon lavoro.
Andrea