Quanto ritenete possibile personalizzare la grafica nel software "Magento"? Posso, per esempio, mettere un immagine (o un .swf) dove voglio? Come lo considerate come software per e-commerce?
Quanto ritenete possibile personalizzare la grafica nel software "Magento"? Posso, per esempio, mettere un immagine (o un .swf) dove voglio? Come lo considerate come software per e-commerce?
Ciao, qualche tempo fa incuriosito ho scaricato ed installato in locale magento.Originariamente inviato da acquila
Devo dire che è molto molto bello e completo. Per quello che riguarda la grafica è personalizzabile, basta sbattere la testa nelle varie cartelle di css, images e poi dei file che li richiamano.
Per dirne una, seguendo questo percorso \skin\frontend\default\default\css ti ritrovi nella cartella dei css. Li ci sono menù, boxes etc e se sei pratico di css puoi cambiarli a tuo piacere.
Logicamente un consiglio che posso darti da quel poco che ho visto è quello di capire prima di tutto l'impostazione iniziale e poi procedere con le modifiche.
Come e-commerce a me sembra molto completo anche se siamo alle prime uscite, quindi aspettando, sicuramente si troveranno dei miglioramenti.
Pecca di quando l'ho installato non so se si sia risolta, non c'era il campo iva che è essenziale.
E' molto lento nell'esecuzione, anche se pare sia gia migliorato almeno da come dicono.
Non c'è, almeno non l'ho trovata, una documentazione in italiano ed anche sul sito magentoecommerce.com non è che trovi tante spiegazioni alle tue domande.
Il forum italiano non mi sembra molto attivo, ci sono poche persone che smanettano, per ora, con magento.
Una cosa importante è che con magento si possono creare dei multistore, siti con un solo store e multilingua, insomma c'è da fare...
Per il resto ti consiglierei di installarlo o in locale o remoto e di fare qualche prova. All'inizio è come tutte le cose ma poi una volta capito inizia ad essere più accessibielb.
Ciao Francesco