Originariamente inviato da Xenon136
A curveTo si da coordinata x,y e 2 anchor point giusto?
Il risultato lo si dovrebbe ottenere quindi con qualche curva unita...
Se no si può costruire 1 curva soltanto ma che "passi" per determinati punti?
una sola curva non è sufficiente, considera che si tratta di curve bezier quadratiche, quindi il punto di ancoraggio è uno solo ma ne devi specificare x e y separatamente, il punto di partenza della curva invece parte da dove indichi tu con moveTo, se non indichi nulla parte da 0,0
chiaramente se fai due curveTo successivi, il primo partirà da 0,0 mentre il secondo partirà da dove è finito il primo
un esempio spicciolo con tre curve lo ottieni con questo codice:
Codice PHP:
var sp:Sprite = new Sprite();
var gr:Graphics = sp.graphics;
gr.lineStyle(1);
gr.curveTo(50, 10, 100, 0);
gr.curveTo(150, -10, 200, 0);
gr.curveTo(250, 10, 300, 0);
sp.x = 10;
sp.y = 10;
addChild(sp);
creo una prima curva che imposta il punto finale della curva a coordinate 100,0 e il punto di ancoraggio lo metto a metà della x in orizzontale e la abbasso di 10 rispetto alla y
faccio la stessa cosa per le curve successive, incrementando i valori di x di 100 in 100 e facendo oscillare la y del punto di ancoraggio tra 10 e -10 per creare curve contrapposte