Ciao come posso ottenere un testo curvato in maniera tale da adattarsi all'esterno di una forma sferica?
Ciao come posso ottenere un testo curvato in maniera tale da adattarsi all'esterno di una forma sferica?
In Fireworks ti crei un tracciato con riempimento e tratto trasparenti con la penna o con la sfera in modo tale da assomigliare alla curva dell'immagine che ti serve, poi svrivi il testo che ti serve, selezioni il testo e il tracciato trasparente, apri il menu testo e selezioni collega al tracciato (CTRL+Maiusc+Y)
Robj
per quanto rigurada PS ci vuole almeno la versione cs altrimenti il testo intorno al tracciato non lo puoi fare. Ad ogni modo il procedimento è lo stesso per scrivere del normale testo solo che devi posizionare il cursore vicino a uno dei punti del tracciato -> il cursore cambia aggiungendo una piccola "s" e il testo scritto si adagierà intorno al tracciato
![]()
Originariamente inviato da cyberman
per quanto rigurada PS ci vuole almeno la versione cs altrimenti il testo intorno al tracciato non lo puoi fare. Ad ogni modo il procedimento è lo stesso per scrivere del normale testo solo che devi posizionare il cursore vicino a uno dei punti del tracciato -> il cursore cambia aggiungendo una piccola "s" e il testo scritto si adagierà intorno al tracciato
![]()
GRAZIE RAGAZZI!! Entrambi fanno al caso mio.....SOLVEDOriginariamente inviato da
robjrobj In Fireworks ti crei un tracciato con riempimento e tratto trasparenti con la penna o con la sfera in modo tale da assomigliare alla curva dell'immagine che ti serve, poi svrivi il testo che ti serve, selezioni il testo e il tracciato trasparente, apri il menu testo e selezioni collega al tracciato (CTRL+Maiusc+Y)
Scusami ma non sono riuscito.Originariamente inviato da cyberman
![]()
Io ho un cerchio come faccio a visualizzare i punti del tracciato?
![]()
non si riesuma una discussione dopo due anni: se ne apre una nuova e se necessario si linka la vecchia all'interno di quest'ultimaOriginariamente inviato da poldissimo
Scusami ma non sono riuscito.
Io ho un cerchio come faccio a visualizzare i punti del tracciato?
![]()
grazie