Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Tiscali - Disdire contratto

Salve, vengo qui a chiedere un'info sulla disdetta di un contratto con Tiscali, perchè no so molto di queste cose.
    L'anno scorso, ad Ottobre 2007 ho attivato una linea Tiscali in un appartamento, piano Tutto Incluso (40,00€ mensili per telefonate illimate verso quasiasi telefono fisso in Italia e Adsl 10MB flat wifi).

Ora io, intestatario del contratto daffitto dell'appartamento e del contratto Tiscali, lascio l'appartamento che resta al mio ex-inquilino che si è occupato di cercare un altro ragazzo con cui vivere. Vorrei sapere cosa devo fare con Tiscali. Le possibilità sono due.

Se il mio ex coinquilino volesse tenere Tiscali devo far intestare a lui il contratto e tutto... questo è possibile in qualsiasi momento? E' una cosa veloce? Basta una telefonata?

Se il mio ex coinquilino non volesse più Tiscali dovrei annullare il contratto. Vi sono dei termini minimi di preavviso? Scade il prossimo mese il contratto e ancora l'ex-coinquilino non mi ha detto se lo tiene o no il Tiscali. Come si fa per annullare questo contratto? Devo pagare?

Spero qualcuno mi aiuti... grazie mille

Utente di HTML.it

Re: Tiscali - Disdire contratto

Originariamente inviato da capsula
    Salve, vengo qui a chiedere un'info sulla disdetta di un contratto con Tiscali, perchè no so molto di queste cose.
    L'anno scorso, ad Ottobre 2007 ho attivato una linea Tiscali in un appartamento, piano Tutto Incluso (40,00€ mensili per telefonate illimate verso quasiasi telefono fisso in Italia e Adsl 10MB flat wifi).

Ora io, intestatario del contratto daffitto dell'appartamento e del contratto Tiscali, lascio l'appartamento che resta al mio ex-inquilino che si è occupato di cercare un altro ragazzo con cui vivere. Vorrei sapere cosa devo fare con Tiscali. Le possibilità sono due.

Se il mio ex coinquilino volesse tenere Tiscali devo far intestare a lui il contratto e tutto... questo è possibile in qualsiasi momento? E' una cosa veloce? Basta una telefonata?

Se il mio ex coinquilino non volesse più Tiscali dovrei annullare il contratto. Vi sono dei termini minimi di preavviso? Scade il prossimo mese il contratto e ancora l'ex-coinquilino non mi ha detto se lo tiene o no il Tiscali. Come si fa per annullare questo contratto? Devo pagare?

Spero qualcuno mi aiuti... grazie mille
    Per la prima domanda: http://assistenza.tiscali.it/supporto/adsl/contratto/
    clicca sul (?) Modifica dati anagrafici; trovi le indicazioni per un eventuale modifica dei dati...
    Per la seconda piu' sotto clicca su (?) Durata del contratto; indica che la raccomandata deve esser inviata 60gg prima dalla data di scadenza (tu a qs punto sei fuori termini) nel caso chiederanno il pagamento di una penale di € 50.00.

Alternativamente potresti chiedere un trasloco del servizio per la tua nuova sede, se ti interessa...

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Finalmente mi ha risposto e ha detto che la tiene lui quindi devo solo fare il pasaggio di intestatario... così le fatture arrivano a casa sua a nome suo... leggo nel link che sarà sospesa circa un mese... spero di no che ora reinizia i corsi settimana prossima e gli serve... la sospensione del servizio è valida anche per i soli cambi di intestario?
    Devo quindi stampare quel modulo e faxarlo? Basta la mia firma e la mia carta di identità fotocopiata (e faxata) ?
    Domani farei il tutto... spero di aver capito bene se no mi toccherà chiamare il servizio clienti di tiscali ma vista la fortuna che ho con le assistenze spero di non doverlo fare!!!

Permessi di invio