Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Virtual machine.

Virtual machine.

Salve a tutti.
    Vorrei cominciare ad ambientarmi un pò su Linux, ma ho a disposizione un solo pc, che non posso formattare. Per questo, pensavo di usare un programma per una virtual machine che potesse emularmi Ubuntu (Credo di cominciare dalla versione più "grafica"). Il problema è che non so per quale optare, qualcuno di voi può consigliarmene uno e spiegarmi come si utilizza?

Grazie a tutti.

PS: Dimenticavo, ho Windows XP, 1Gb di RAM, 2,8 GHz di processore.
    Io Vs Virus...Una sfida infinita!!!

Utente di HTML.it L'avatar di bum
    Non puoi neanche creare una partizione del disco?
    Gli ultimi cd di installazione di ubuntu hanno una semplice interfaccia che ti permette di dimensionare la partizione che ubuntu utilizzerà e si installerà, la cosa è molto semplice in pratica basta che gli dici di quanto fare la partizione

Intendi dire che posso fare tutto senza formattare? Come funziona esattamente la cosa?

Ti ringrazio.
    Io Vs Virus...Una sfida infinita!!!

Utente di HTML.it L'avatar di bum
    scarichi la iso di ubuntu dal sito di ubuntu, la metti su un cd, fai fare il boot del pc dal disco e segui le istruzioni dell'interfaccia per l'installazione.
    Una volta finita l'installazione, il pc si riavvia e d'ora in poi avrai il pc con il dual boot xp e Ubuntu, ti verrà quindi presentata una schermata con le 2 scelte, tu selezionerai quella che vuoi far partire.
    Comunque nonostante la procedura sia facile e non richiede particolari conoscenze, ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati piu preziosi non si sa mai
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [Albert Einstein]

Io ti consiglierei di provare VirtualBox.
    E' semplice da installare e da configurare.

Facci Sapere.
    Gabriele Covolo
    ---------------
    Siti Internet Torino

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GCLinuz
    Io ti consiglierei di provare VirtualBox.
    E' semplice da installare e da configurare.

Facci Sapere.
    Tra l'altro è arrivato alla versione 2.0 e funziona benissimo

Utente di HTML.it
    puoi usare ubuntu anche senza virtual machine, semplicemente installandolo in windows.

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazi...azioneSistema)

guarda se puo' interessarti.

Permessi di invio