Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

tipografia: problemi con stampa biglietto da visita (taglio storto)

grammatura 300 lucido + plastificazione, stampato in digitale.

Il discorso sarebbe molto più complesso, faccio un riassuntino facile.

Mi hanno stampato i biglietti 8.5x4.5, e mi sono accorto che sono tutti tagliati storti.
    Il padrone della tipografia mi ha detto che non riesce a tagliarmeli dritti in quanto il foglio plastificiato si sposta mentre avviene il taglio (proprio perchè è plastificato) e la macchina finisce sempre per tagliare di 1mm per storto.

Visto che è 4.5, misura più stretta dello standard 5.5, mi vengono fuori tutti i biglietti trapezoidali, e non li voglio cosi.

Ha detto che è disponibile a rimborsarmi.

Corro il rischio che anche con altre tipografie trovo questo problema? :master:

Cioè, mi sembra ridicolo che la macchina che taglia non riesca a tenere un foglio dritto

Con la fustella riuscirei a ottenere un taglio preciso? Però sono altri soldi da spendere, e considerando che non ne stampo mille mila è uno spreco.

Aiutini?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ho chiesto ad un mio amico tipografo e lui mi ha detto che in teoria non dovrebbero esserci problemi nel taglio purche la lama sia affilata, ci sia una sufficiente pressione con il pressino e si tagli delle mazzette non troppo alte

ho visto tagliare mazzette di fogli in acetato trasparente senza problemi, la taglierina era professionale, si può fare tranquillamente
    temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    boh, questo qua mi ha detto che non riesce a tagliarli in quanto la macchina non riesce a tenere il foglio plastificato fermo al 100%.

siccome è uno dei pochi che stampa in digitale, son passato alla fustella, almeno son sicuro che viene bene
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio