Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: simulare cartina flash

simulare cartina flash

Ciao a tutti, vorrei realizzare una cartina dell'italia simile a quella di questo sito : quando passo con il mouse sopra una regione dovrebbe apparire un messaggio.

Esiste il modo per realizzare una cosa simile in javascript e css, senza quindi ricorrere a flash?

mmm allora, IMHO, trovo che sostituire JS a flash non sia proprio er mejo, il fatto è che il player di flash è stato creato per eseguire animazioni e gestire il 3d e transazioni varie non è molto difficile o dispendioso in fatto di memoria (anche se quelli che dicono di fare TUTTO in flash non li capisco...). Tuttavia questi effetti non sono complicati da implementare con JS.

Ora, l'unico tuo problema sarebbe implementare una cartina come quella del flash che cambia colore ad ogni regione, ma, sinceramente, io non saprei come fare una cosa simile in HTML senza usare un'unica immagine. Il problema è che usando una sola immagine, l'altro effetto non sarebbe legabile a più oggetti con il problema che il contenuto del popup non potrebbe cambiare.

Se vuoi una mano, prima dimmi come pensi di ricostruire la cartina in HTML, poi di dico cosa si può fare.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La strada + breve è usare le "aree sensibili" ma credo non si ammesse dal w3c come standard ma il lavoro sarebbe + preciso nel contorno delle regioni, altra soluzione (cedo) è ritagliare ogni regione poi col css affiancarle per ricostruire l'Italia molto + complesso e il contorno delle regioni non sarebbe preciso.
    Non mi vengo in mette altre soluzioni.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

sono d'accordo, anche se, ammetto, io non saprei fare la seconda soluzione...

Permessi di invio