Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Mint 5 Elyssa]: settaggio router adsl e browser

Ciao a tutti!
    Sono una niubba genovese abbastanza disperata (ma agguerrita!!!)!!!
    Dopo tutte le valutazioni del caso e verificato la compatibilità del mio hw con linux, ho installato, con grande difficoltà, Mint 5 Elyssa.
    Le ho dedicato un intero hd da 80 Gb, mentre l'altro l'ho riservato a Windows Xp.
    Il problema preliminare è questo:
    spesso, dopo aver scelto su Grub l'avvio di Mint, il caricamento va in "loop". La barra orizzontale verde continua a scorrere a destra e a sinistra per circa 5 minuti, poi si apre la shell e mi dice:
    BusyBox v.1.1.3 (Debian 1:1.1.3-5ubuntu) Built in shell (ash)
    Enter help for commands
    (Initramfs)[218.772314]ata 2.00:exception Emask 0x0
    ....... ecc ecc ecc

Quando invece il caricamento procede in maniera corretta, si apre il desktop, ma Firefox non si collega, e il lucchetto degli aggiornamenti è "spezzato" in due.
    A questo punto sorge il problema del modem router (un UsRobotics 9111 wireless adsl 2+ router).

Se il pc (che monta Amd Athlon 3000 con 1 Gb di Ram) è collegato con il cavo ethernet, Elyssa non lo vede (probabilmente non le piace la MarvellYukon Gigabit installata....)
    Se il pc è collegato con la scheda usb wireless usrobotics, Elyssa lo vede e lo mette come prima opzione selezionabile in "Amministrazione" - "reti".
    A questo punto il mio unico neurone va in tilt.
    Come settare il router per la rete domestica e per internet???
    Sono giorni che cerco di capire perchè il mio router non viene riconosciuto in automatico... e ho fatto innumerevoli tentativi inserendo i dati richiesti senza alcun esito...
    Ho cercato sul web, ma sono solo riuscita a confondermi ancor di più le idee...
    Mi scuso di cuore se sono stata prolissa e confusionaria, e spero possiate aiutarmi.
    Ho deciso di passare a Linux, e mi piacerebbe arrivare fino in fondo!!
    Un saluto a tutti!

Simona

per prima cosa bisogna vedere se ti ha creato il device eth0

prova a eseguire: dmesg | grep eth0

se non lo trovi vuol dire che occorre caricare il modulo del kernel della tua ethernet

p.s.
    che scheda ethernet hai?

p.s.
    una distro live (tipo ubuntu) l'hai provata? si collega in rete?

Permessi di invio