Salve a tutti,
mi è stata proposta la realizzazione di un sito per una società che si occupa di servizi di catering per le fiere.
Le esigenze principali sono:
- possibilità, per le aziende interessate ad usufruire del servizio catering, di iscriversi al sito (comprensivo di newsletter)
- calendario dove poter inserire gli eventi fieristici,
- possibilità per le aziende interessate di richiedere il servizio di catering collegato ad un determinato evento (ad es. SMAU), per un determinato giorno/ora e un determinato numero di coperti
- possibilità di scegliere tra menù prestabiliti mantenendo l'opzione di personalizzarli (un pò come l'happy meal al MacDonald che posso prendere così com'è ma posso anche cambiare degli elementi e prendere ad es. l'acqua al posto della Coca Cola)
- direttamente collegato al punto precedente bisogna tener conto che lo stesso piatto può avere un prezzo diverso a seconda che sia acquistato da solo oppure all'interno di un menù stabilito.
- pagamenti online ovviamente e...
-...a cascata tutte le problematiche collegate ad una gestione ordini di questo tipo.
Mi era stato proposto Joomla! ma non mi pare, da quello che so, che i moduli e-commerce di Joomla! abbiano questo livello di sofisticazione
A mio parere sarebbe consigliabile partire con un cms nato per l'e-commerce, qualcuno può consigliarmi in tal senso?
Magari qualcuno che già affrontato problematiche simili.
In ogni caso c'è la disponibilità ad intervenire sul back end del cms per personalizzarlo se necessario ma si vorrebbe trovare qualcosa che si avvicini il più possibile alle esigenze di cui sopra per ridurre interventi e costi al minimo.
Grazie a tutti.