Come faccio a creare un pulsante che una volta schiacciato cambia aspetto, nel senso che diventa un altro pulsante. Esempio: il pulsante play che diventa pausa e se lo rischiacci ridiventa play?
Come faccio a creare un pulsante che una volta schiacciato cambia aspetto, nel senso che diventa un altro pulsante. Esempio: il pulsante play che diventa pausa e se lo rischiacci ridiventa play?
Invece di usare un oggetto di tipo pulsante puoi usare un movie clip con due fotogrammi corrispondenti ai tuoi due pulsanti.
grazie per il suggerimento, in questo modo sono riuscito a creare un pulsante che cambia aspetto quando ci clicchi su, ma non riesco ad associargli un azione.
l mio scopo era di creare un pulsante (per intenderci come quello di quick tiame player) che cliccandoci su fermi il filmato e cambi aspetto, e dopo ricliccandoci su lo riavvii ritornando all'aspetto originale
Per ognuno dei due pulsanti puoi comunque inserire delle azioni..
Se sul primo (nel primo frame) inserisci un azione tipo on(release){gotoAndStop(2)}, quando ci si clicca su, si sposterà sul secondo frame mostrando il secondo pulsante in cui ci sarà invece on(release){gotoAndStop(1)}..
Quindi ogni volta che clicchi, si sposta dal primo al secondo frame (pulsante) e viceversa
Credo che ResianTaxidrive intendesse dire questo.
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
si questo l'ho fatto ed il pulsante funziona, nel senso che se clicco su cambia aspetto (cioè va al secondo frame) e se ci riclicco su torna all'aspetto originale. Il problema è dare a questo pulsante la sua funzione cioè far si che esegua un'azione, in questo caso che fermi il filmato e ricliccando lo riavvii
beh nel primo pulsante dopo il gotoAndPlay(2) gli metti anche _root.filmatodastoppare.stop();