Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ordinare i risultati della query (+ categorie)

salve,
    faccio un esempio:

ho una query che mi prende i risultati dai seguenti campi:
    rivista, articolo, commento.

Vorrei ordinare i risultati nel seguente modo:
    prima quelli attinenti alla rivista, poi all'articolo e infine agli eventuali commenti.
    Come faccio ad inserire questa cosa nel codice?

grazie

ORDER BY rivista, articolo, commento

Poi, se vuoi "raggruppare" i risultati, ti basta inserire 3 if all'interno del ciclo di estrazione e visualizzare una nuova sezione per la rivista, l'articolo ed il commento solo se i valori della riga precedenti sono diversi da quelli correnti.

Vista la scarsa conoscenza in merito, posto i seguenti problemi nella speranza psosano trovare risposta:

1. ho una query di questo tipo:

$sql="SELECT *, MATCH(rivista, articolo, commento) AGAINST('$text' IN BOOLEAN MODE) FROM titolicollezioni WHERE MATCH(rivista, articolo, commento) AGAINST('$text' IN BOOLEAN MODE) ORDER BY rivista, articolo, commento DESC LIMIT $offset, $rowsPerPage";

$text è la variabile cercata dal motore di ricerca.

Se la ricerca viene effettuata con una sola parola allora tutto ok. Se la ricerca comprende più termini allora il primo assume grande valore mentre la ricerca non considera le due parole congiuntamente. esempio: "io donna" non trova la voce "io donna", ma "io altro" e tutti i risultati che iniziano con io.
    Come posso intervenire?

2. Quando la ricerca trova più risultati...la loro pubblicazione avviene senza problemi.
    Utilizzo la seguente riga: while ($line = mysql_fetch_array($risultati))

Quando invece vi è un solo risultato trovato allora la pubblicazione non avviene. La pagina dei risultati rimane bianca. E' la prima volta che incontro tale problema.

In precedenza mi limitavo ad utilizzare una semplice query del tipo: titolo like '%".$text."%'
    ma ho letto che il tipo di query che ho postato all'inizio funziona meglio.

Grazie

Permessi di invio