Egregi Utenti di HTML.it forum > Grafica e Flash > Grafica e Webdesign.
Dopo aver studiato HTML e CSS e dopo aver costruito un sito a pagine statiche Un prof, una panchina, e dopo aver studiato anche le Guide su PHP, ASP, e JAVASCRIPT, MySQL, e Apache, ho installato e configurato in locale Apache + PHP + MySQL, con l’aggiunta di PhpMyAdmin.
Ora voglio chiudere il cerchio, e voglio costruire un sito personale a pagine dinamiche con database. Il sito che vado a costruire deve essere completamente originale, cioè costruito personalmente a manina dall'inizio alla fine, pezzo per pezzo, mattone per mattone, ... byte per byte! In definitiva, niente Dreamweaver o altro.
Le mie principali risorse, oltre che me stesso, continueranno ad essere HTML.it e HTML.it forum. Quindi, leggendo su HTML.it forum, postando, e provando e riprovando, voglio costruire questo sito a pagine dinamiche. Però, per non disperdermi troppo, mi occorre un buon libro che tratti della impostazione, dei layout, della programmazione lato client e lato server, dei database, e di tutto ciò che serve per costruire un sito dinamico. Sopratutto deve contenere un esempio pratico e completo di realizzazione di sito web. Ovviamente, man mano che avrò problemi, cercherò di risolverli, e solo quando non ho nessuna via di uscita ricorrerò agli amici del forum.
Ho l’intenzione di postare anche gli aggiornamenti essenziali di questo lavoro, in modo che, se qualcuno è interessato, può facilmente comunicare e interfacciarsi con me.
Una cosa è certa: le intenzioni sono serie.
GRAZIE PER L’EVENTUALE SEGNALAZIONE DEL LIBRO.
Cordiali saluti.
Cicerone80.