Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

come posso imparare rapidamente a creare un form?

Salve a tutti,
    questo è il mio primo post su questo forum, quindi spero di aver postato nel posto giusto con il titolo giusto.
    Ma passiamo al mio problema.
    Io sono abbastanza desperto di css e html, con i quali "gioco" da quasi un anno, e passo molto tempo su un particolare portale che permette di creare forum, modificandone il template attravreso i CSS.
    Ormai ho creato molti template per quel portale e penso di aver raggiunto un buon livello, ma mi sono reso conto che non tutti hanno voglia/tempo/interesse ad imparare i css, quindi ho pensato di creare un form (se così si chiama), che parmetta a chiunque di creare il prorprio template compilando un modulo, in modo da dover pio solo incollare il codice che gli fornirò...
    dove posso imparare a creare moduli del genere?

dato che di italiano sono un una capra e mi sa che non mi sono spiegato bene, vorrei precisare che io non vorrei che il modulo che gli utenti compileranno mi venga inviato per e-mail, bensì vorrei che quando hanno finito di compilarlo clicchino su un simpatico bottone che li mandi ad una pagina con il foglio di css già scritto...
    Fuggi!! devi antartene!
    <a href="http://arazz.altervista.org">Arazz Design</a>

ciao

sono nuova leggevo il tuo post perche ho lo stesso problema invece che per template css a me servirebbe un form generatore per blinkie maker .. ma te alla fine hai risolto

@ aRaZZ
    Allora.
    Il lavoro che devi fare te prevede che tu sappia prima come si crei un form in HTML, quindi con le varie opzioni, label, paramentri eccetera.
    Per quello devi andare nella sezione HTML di questo sito e vedere nelle guide dove si parla degli attributi delle form.
    Dal momento che in una form viene premuto il tasto INVIA c'è poi un discorso ulteriore da fare.
    I dati passati dagli utenti, verranno processari oppure verranno solo messi in un CSS pre-impostato a cui andranno cambiati solo i parametri width, height eccetera??

Se sei orientato alla seconda ipotesi, ti basta conoscere l'HTML, mentre per la prima ipotesi, allora devi imparare PHP.
    Per impararlo ci sono tanti metodi e tante risorse, ma l'aspetto da tenere più da conto è studiare e fare tentativi e (tanti) errori.
    Ti rimando alle guide che trovi in questo sito per muovere i primi passi in PHP, ma ricordati che devi installare nel tuo PC: un web-server (Apache), l'interprete PHP e (magari) anche un DataBase (MySQL).

Tralascio poi di dire che se cerchi le classiche form in stile 2.0 che non ricaricano la pagina e ti mostrano i risultati in realtime di quanto modificato dagli utenti, beh, allora devi conoscere bene anche JavasScript, prima, e AJAX poi.

ALCUNE GUIDE SU PHP
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

grazie

grazie si sto consultando gia quelle guide
    per il discorso ho scaricato anche Easy php ma comq studiero nn so ancora come muovermi comq grazie sei stato gentilissimoa rispondere

Grazie

ok grazie mille cercherò mi mettermi sotto.
    comunque sono orientato pe la seconda opzione... ^^

un'altra domanda: io ora sto studiando C.. in teoria se divento bravo potrei creare un programma con le stesse funzioni del form che mi serve?
    Fuggi!! devi antartene!
    <a href="http://arazz.altervista.org">Arazz Design</a>

Permessi di invio