Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Problema] Peso Pagina

[Problema] Peso Pagina

Ciao a tutti!
    Da poco ho finito il restailing della mia pagina web. Tante ore di sacrificio tra grafica e programmazione. Sono qui per chiedere una mano a tutti voi. Il problema della mia pagina web sono i tempi d'attesa di caricamento, per mè troppo lunghi. Vorrei trovare delle soluzioni, ma penso che la maggior parte del peso sia costituito dalle png nella pagina e i js.
    Il problema è che i png mi sono essenziali per l'effetto trasparenza e i js anche loro fondamentali per gli effetti grafici dati alla pagina. Il problema inoltre è aggravato sul fatto che il server principale è negli stati uniti quindi la distanza influisce sui tempi di risposta.

il sito è http://www.ideabile.com
    Vi inviterei a fare una piacevole (ma lenta) navigata nel mio sito. Naturalmente accetto anche Consigli, Critiche positive e non.

Se in caso la navigazione vi risultasse troppo lenta potete andare qui
    http://ideabile.netsons.org/ questo server risiede in italia e diminuisce di qualche secondo i tempi di caricamento.

Se nel frattempo riscontrate errori grafici non esitatemelo a dirmelo.

Grazie ancora
    Ideabile - Web Design
    Me on Flickr
    http://www.flickr.com/photos/m3kh

Soit qui mal y pense...

A me piace!
    Complimenti bel menù!!!
    Il mio Portfolio Flickr

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    francamente non trovo i tempi d'attesa tragici anche se c'è un bel miglioramento cambiando server.

Da un punto di vista grafico (siamo su un forum grafico quindi aspettati più cha altro commenti su questo aspetto) mi piace, è pulito ed ordinato, e' ben impaginato con una buona disposizione degli elementi grafici minori ad arricchire il layout.

Forse manca un po' di continuità fra le pagine che hanno un corpo sempre differente: cercherei di armonizzare maggiormente rispetto al look della home (nelle pagine solo testo basterebbe un box come hai fatto nel form contatti ad esempio).

Quella con maggiorer stacco dalle altre e che poi è quella che mi piace meno e la pagina portfolio. Se fai un portfolio e la presentazione in se è scarna ne risente tutta la "produzione". Io cercherei una soluzione più movimentata simile a quella che hai in home o comunque cercare una soluzione grafica diversa alla disposizione. Una cosa che propio non mi piace è la scelta del bitmap font sotto le voci del menu.

In ogni caso rimane un buon lavoro, complimenti.

Come detto prima su questo forum ci limiatiamo alla critica da un punto di vista grafico, per quanto riguarda problematiche js e più in generale di codice, ti rimando ai vari forum di competenza.

Permessi di invio