Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Migliorare posizionamento per localita

Vi espongo in breve il mio problema/quesito

Vorrei ottimizzare le keywords di un mio progetto riguardante un sito che sponsorizza un'attività commerciale operante in una determinata zona, in poche parole vorrei fare in modo che digitando su google (tipo di attivita) (provincia o localita) ci sia una grande probabilità che tra i miei primi risultati esca il mio sito.

Come primo tentativo ho cercato di ottimizzare le kewywords scegliendone un ristretto gruppo per ogni pagina cercando di fare una selezione coerente con i contenuti di ogni pagina, quindi ho limitato alla pagina "dove siamo" le keywords indicanti i riferimenti del territorio su cui opera l'attività...insomma ho seguito un approccio "standard" che tutti consigliano per ottenere un buona e corretta indicizzazione.

Purtroppo i risultati non sono stati quelli sperati perchè digitando tipo di attività e territorio il mio sito appare solo in quarta pagina; ora non ci sarebbe niente da stupirci se nelle prime pagine comparissero siti più vecchi del mio sviluppati secondo le direttive...il problema (se di problema si può parlare) è che tra i primi rislutati ci sono anche alcuni siti flash che tutto sono tranne che conformi al w3c e che tra i meta-tag KEYWORDS e DESCRIPTION hanno ripetute N-volte le parole "TIPO DI ADDITIVA, LUOGO, TIPO DI ATTIVITA, LUOGO"..non solo ma questo ripetersi di temini é presente anche all'interno delle pagine del sito sottoforma di codice commentato <-- tipo di attività, luogo, tipo di attività, luogo etc !--> ...

Io sapevo che i motori di ricerca tendevano a penalizzare siti contenenti questo tipo di "trucchetti"...ma è veramente così?

Utente di HTML.it
    Apparire a livello locale e' facilissimo, basta inserire il tuo sito web su Luoghi : di Google.

Poi per il posizionamento vale sempre lo stesso discorso, devi ottenere dei link per il tuo sito da altri siti web locali e i contenuti delle pagine sono importanti.

Permessi di invio