![]()
![]()
![]()
![]()
Salve.. Volevo creare una galleria che carichi un immagine e il relativo testo, prendendo il tutto da un file XML. Non ho ancora scritto niente per quanto riguarda il posizionamento perchè mi sono incasinato prima. Lo script che ho usato è questo (messo nel primo fotogramma della root):
in pratica questo legge un file XML e quando lo ha caricato dovrebbe far partire un ciclo for che però ha tutto l'aspetto di non funzionare. Secondo me c'è un problema nel modo in cui richiamo i movie clip e i textfiel dopo che li ho creati. Qualcuno sa come aiutarmi?codice:leggi = function () { nuovo = new XML(); nuovo.ignoreWhite = true; nuovo.load("file.xml"); nuovo.onLoad = function(success) { if (success) { nfoto = this.childNodes.length; //conta il numero di nodi e li assegna alla variabile nfoto //trace (nfoto); for (i=0; i<nfoto; i++) { this.createEmptyMovieClip("foto_" + i, this.getNextHighestDepth());//crea nuovo mc var img = "foto_" + i; img.loadMovie(this.childNodes[i].attributes.photo); //carica dentro il nuovo mc una foto trace (this.childNodes[i].attributes.photo); //il percorso della foto viene preso correttamente this.createTextField ("didascalia_" + i, this.getNextHighestDepth(), 10*i, 10*i);//crea nuovo textfield var didascalia = "didascalia_" + i; didascalia.text = this.childNodes[i].attributes.didascalia;//inserisci nella propietà text del textfield la didascalia trace (this.childNodes[i].attributes.didascalia);// la didascalia viene presa correttamente } letto = true; } else { trace ("errore di lettura"); } }; }; leggi();
Ho controllato con trace(); le variabili che indicano cosa il movie clip deve caricare e sono giuste, stessa cosa per il textfield, solo che il mio stage rimane bianco e vuoto.
Grazie in anticipo per l'aiuto.![]()
![]()
![]()