Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

riutilizzo server "datato"

Ciao a tutti...tra qualche giorno dovrebbe arrivare in azienda il nuovo server (Pentium xeon - quad core, 3x500gb....) che manderà in pensione il "vecchio" PIII con 512mb di ram
    Stavo pensando di riutilizzarlo per effettuare i backup dei pc degli strumenti (7-8)...in pratica vorrei creare una seconda rete a cui collegare gli strumenti (che al momento non sono collegati in rete) per effettuare il backup dei dati.
    Che ne pensate? Sul nuovo server verrà installato il software di gestione che utilizza un database SQL, non installato sui pc collegati agli strumenti, ma solo sulle postazioni di lavoro, mentre quello vecchio verrà utilizzato solo per il backup.
    Secondo voi meglio il raid-1 (2 hd che lavorano in mirroring) o raid-5 (3 hd) sul vecchio server?...correggetemi se sbaglio...

Saluti
    F1na|d3st1ny

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se gli monti un controller RAID puoi fare a tua discrezione il raid 1 ( mirror ) o il raid5 ( 3 hdd ). Se serve solo come copia di backup può bastare il raid1 secondo me

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    concordo, un raid 1 basta e avanza, però prima di utilizzarlo per i backup, cambierei gli hd perchè se quelli attuali sono vecchiotti non vorrei che fossero un pò troppo usurati per l'uso che ne devi fare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

infatti...avrei pensato a 2 hd da 250 Gb....cos'altro potrei fare con questo server? Vorrei impostare con Uranium il backup durante la notte quindi per la mattina sarebbe inutilizzato...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ah essendo il pc piuttosto vecchiotto, controlla che il bios riconosca gli hd così grandi, non vorrei che non te li vedesse correttamente

lo farò...ma suggerimenti su quello che posso far fare al server durante il giorno?
    Come sistema operativo userei windows 2000 server

router / proxy / firewall ???

avrei pensato a un firewall (vorrei impedire ai vari client di utilizzare programmi p2p aprendo solo le porte per navigare) ma ho trovato solo una distro di linux e niente per windows 2000....e per fare questo avrei bisogno di 3 schede di rete?
    1x la rete di pc per il backup
    2x firewall (1 in ingresso e 1 in uscita)

soluzioni firewall per windows sono solo di terze parti a pagamento e molto "mattone", per forza in questi casi si va su linux....

nel tuo caso potresti trasformarlo in server per la gestione dei domini se hai una rete corposa, e anche come dns server....

come immaginavo...
    per quanto riguarda il dns server...scusa l'ignoranza...ma non ne capisco l'utilità...ho provato a cercare su internet ma trovo solo dns server "internet"....che detto "terra-terra" serve per trasformare un indirzzo del tipo www.dominio.it nel suo IP 24.22.222.44
    Grazie ancora per l'aiuto...

Permessi di invio