Buongiorno a tutti.
Desidero chiedervi a tutti un piccolo aiuto per la prosecuzione di un personale progetto Web che tratterà la distribuzione delle reti Wireless libere nel mondo.
La difficoltà che non riesco a superare, nel particolare risulta quando devo effettuare la geocodifica contraria (reverse geocodify) per memorizzare nel database i punti importati associando gli indirizzi relativi. Cioè, l'utente importa le coordinate ma il portale dovrebbe cercare anche gli indirizzi con le città per effettuare poi le ricerche.
Il problema è che il modulo della geocodifica lavora ovviamente in Javascript ma le coordinate e la query mysql ce l'ho in PHP e non riesco proprio a "farli andare d'accordo" perchè ovviamente Java è un linguaggio client e PHP è un linguaggio server
Passando alla pratica, nel codice del progetto uso due metodi di geocodifica: uno che funziona tramite il servizio FREE di un sito web che mi rilascia un Foglio di Stile da parserizzare :
da cui ottengo solo città (in inglese putroppo) e stato con sigla (IT,US,ecc..). Questo metodo lo uso come secondario nel caso che il primo, quello che propongo qui sotto, non avesse successoCodice PHP:$url = "http://ws.geonames.org/findNearbyPlaceName?lat=".$newlinearray[4]."&lng=".$newlinearray[5];
$data = @file_get_contents($url);
if(!$ta[1]){$invalid=1; }
$address = $ta[3]." (".$ta[7]." - ".$ta[8].")";
$address = addslashes($address);
$address = str_replace("<","",$address);
$address = str_replace("Name>","",$address);
$address = str_replace("name>","",$address);
$address = str_replace("Code","",$address);
$address = str_replace("country","",$address);
$address = str_replace("/Code","",$address);
$address = str_replace("countryCode","",$address);
$address = str_replace(">","",$address);
$address = str_replace("/","",$address);
Il metodo di geocodificia contraria primario si basa su un Javascript creato da Nico Goeminne e rilasciato secondo la licenza di Apache. Questo script mi permette di avere Indirizzi completi, città in italiano, paese, regione e molto altro ma il problema è che... è un JAVASCRIPT !!
Mi è stato ceduto personalmente il JS che ovviamente ho integrato nel modulo d'importazione; e se faccio per esempio il comando...
...mi legge il codice Javascript nonostante avessi messo un Document.write nella speranza che stampasse anche nel codice, l'indirizzo di cui ho bisogno.Codice PHP:@file_get_contents($url);
Non posso usare i metodi GET/POST perchè dovrei fare moltissime geocodifiche (anche 5000) e mi pare che questi metodi sono molto lenti perchè precludono un passaggio di dati tra pagine HTML.
Riassumento, il mio problema è poter avere il contenuto di una variabile espressa da un codice JAVA esterno per poterla trattare ed elaborare in codice PHP. Sò che la cosa è impossibile ma ho veramente bisogno di una mano, anche stravolgendo il codice!
Gentilmente, cosa proponete? Quale potrebbe essere la soluzione? Grazie infinite
Daniel
PS: Se mi è permesso Vi mostro una parte del lavoro che stò facendo non ancora concluso ma funzionale:
http:\\owcproject.helloweb.eu

Rispondi quotando