Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

impossibile eredità con selettori (tr > a [title="xxx")...che fare?

non mi funziona questo piccolo codice

tr > a[title="xxx"] {display:none;}

devo ovviamente nascondere ogni tr che contenga un a con un attributo title="xxx".
    Riesco a rendere invisibile solo il tr o solo il link, ma non riesco a nascondere il tr che contiene l'a.

c'è qualche maniera per farlo?

ho provato ad usare tr + a[...] , ed anche tr a[..] ma non funziona.

_dyrkpw

uso firefox

Utente di HTML.it
    Che mi risulti non sono stati segnalati errori di quel tipo con FF; comunque dovresti anche dire con quale versione stai combattendo: alcuni bachi vengono mano a mano corretti (e altri vengono introdotti, a volte).

Se stai cercando alchimie con i selettori, deduco che non puoi modificare la marcatura, altrimenti sarebbe facile inserire una classe per definire esattamente quell'elemento, (o quella serie).

Comunque io farei anche prove con altri attributi, tipo il colore di sfondo, in modo da escludere attributi che modificano la struttura della pagina.

E noto ora una cosa:
    tr > a { ... }
    presuppone che il tag <a> sia diretto figlio di <tr>, ma tale evento non puo` verificarsi, dato che dentro i <tr> ci possono stare solo dei <td> o dei <th> (forse anche <caption> e pochi altri).

non riesco a nascondere il tr che contiene l'a.
    Cioe` vuoi un "selettore di genitorialita`" (se posso esprimermi in tal modo): cioe` vuoi escludere solo il <tr> che contiene un <a> e non gli altri <tr>?
    Non e` possibile - tale selettore non esiste.
    #pippo > a {...}
    seleziona gli <a> figli diretti di un oggetto con id="pippo", mentre
    #pippo a {...}
    seleziona tutti gli <a> contenuti dentro un ogetto con id="pippo"

Attualmente per tali cose esistono solo id e classi (per lo meno io non ne sono a conoscenza)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    si, ho sbagliato...però hai capito cosa volevo fare...mi dispiace che non esista un selettore di "genetorialità", perchè mi risolverebbe subito il problema...
    Lo devo applicare come stile ad un sito internet di cui ovviamente non sono ne proprietario ne amministratore o altro.

ho creato un javascript apposito che risolve il mio problema (nascondere tr che contengano un link con un certo attributo), il problema è che non so come applicare il javascript dinamicamente
    (il sito in questione è un forum...cambia in continuazione...e quindi dovrei ogni volta salvare la pagina, inserire manualmente il javascript e infine riaprila..)

ti ringrazio cmq,
    _dyrkpw

Utente di HTML.it
    Per la questione JS, sposto il thread nel forum JS.

Comunque non ho capito come vuoi inserire tale script: forse ti conviene spiegarti meglio.
    In linea di massima si pososno inserire script in modo dinamico, ma un aggancio minimo nella pagina ci deve essere (il resto dello script puo` essere in un file a parte, compreso attribuire dinamicamente gli eventi agli oggetti, ma una chiamata al JS e` necessario che sia nella pagina HTML).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    il sito di yahoo!answers (http://it.answers.yahoo.com) è suddiviso per categorie.
    Io vorrei nascondere tramite un javascript una categoria.
    l'unica maniera per distinguere una categoria da un altra è nascondere il tr che contiene un link con un certo titolo.
    Per farlo, l'unica maniera è inserire questo codice javascript.

il problema è appunto che non c'è modo di inserirlo, dato che il sito non è certo mio (non posso modificarne il codice).

pensavo di applicare il javascript tramite firefox...ma anche questo non è possibile.

non so che fare

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da Dyrkpw
    pensavo di applicare il javascript tramite firefox...ma anche questo non è possibile.
    trattandosi di una situazione molto circoscritta, hai almeno 2 strade percorribili:
    grease monkey o scrivere un' extension per firefox

Utente di HTML.it
    grazie..vedrò di imparare come si fa..

Permessi di invio