Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: fade in/out simmetrici

Utente di HTML.it L'avatar di TeraBIT

fade in/out simmetrici

ho creato uno slide di immagini con una animazione al passaggio del mouse per cui appena il mouse passa sopra c'è un motion tween di un animazione(tipo fade in), e appena il mouse è portato fuori dall'elemento c'è l'altro motion tween(tipo fade out), l'effetto in sè non è male se non fosse che se il mouse viene rimosso molto velocemente, abbastanza da non far completare la prima animazione, si vede "di scatto" l'animazione fade out che parte dal frame finale della precedente (lo sò, mi sono spiegato in modo contorto, ma se lo provate capirete subito)...

vorrei che ci fosse una sorta di "simmetria" nell'animazione, la mia timeline è strutturata così:

il fatto è che uso due eventi semplici con "gotoandplay frame" per cui credo questo effetto sia inevitabile, come si può realizzare l'effetto che ho descritto? avevo pensato a mettere un comando "onmouseout gotoandplay frame" per il frame simmetrico a ciascun frame della prima animazione, ma mi sembra un pò macchinoso(anche se si parla di soli 15 frames)
    è troppo impegnativo...

Utente di HTML.it

aaa

dasdasdas

lasciando da parte il tizio di sopra(???), posto l'actionscript del pulsante in questione, al primo frame c'è quanto segue :

codice:
    on (rollOver) {
    	gotoAndPlay("start");
    }
    on (rollOut) {
    	gotoAndPlay("rev");
    }

on (release) {
    getURL ("http://www.miosito.it/portfolio.html", "_self");
    }

e nel frame finale c'è questo :

codice:
    on (releaseOutside) {
    	gotoAndPlay("rev");
    }
    ho provato quanto avevo ipotizzato prima(un comando on rollOut per ogni frame) ma non funziona... suggerimenti?
    è troppo impegnativo...

...nessuno sà come fare?
    è troppo impegnativo...

Permessi di invio