Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

fotocamera digitale e gimpo2

Due domande da profano in materia di digitali e di programmi fotoritocco

1) ho una digitale BENQ DC C740 e non riesco a fare delle foto di oggetti piccoli a fuoco.
    Difatti il dettaglio in primo piano mi viene sfuocato, mentre mi viene nitido lo sfondo.
    Forse dipende dalla macchina che non ha questa funzione?

2) Ho istallato GIMP2, c'è qualcuno che lo conosce bene e mi può dare qualche consiglio per iniziare ad usarlo? Me so sono fatto istallare da un amico, però mentre si faceva delle prove mi ha cancellato la guida, dicendomi che tanto non mi sarebbe servita.
    Invece adesso mi farebbe comodo essendo alle prime armi.
    Come faccio a reistallarla?
    Comunque ho già provato un po a smanettarci, ma non riesco proprio a entrarci dentro.
    Per esempio la cosa che mi capita è che quando per esempio clicco sulla gomma
    mi sparisce l'immagine, e mi si apre una pagina con un quadrato nero in alto al centro.
    Non è facile spiegare una cosa che non si capisce, anche per trovare le parole per descrivere ciò che si vede ma di cui non si conosce il significato.

Aiutoooo

Grazie

se la tua macchina non ha la modalità macro non riesci a fare foto troppo ravvicinate, di solito questa modalità è indicata con un simbolo che raffigura un fiore

per riavere la guida invece, reinstallando gimp la dovresti avere di nuovo, oppure vai qui

http://gimp.linux.it/www/doc-home.html

anche se c'è indicato linux nel sito, la guida dovrebbe essere la stessa

grazie chemako, sei un amico.

Permessi di invio