Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

File .sys?!

Salve a tutti
    ho un "piccolo" problema con i migliaia di virus che circolano nei circuiti del mio pc...
    Ieri ho eseguito una scansione completa. Tutto bene, finché non è arrivata alla cartella system32 e allora lì uno sfacelo di roba contaminata ha cominciato a riempirmi la schermata del pc. quelli che potevo li ho solo spostati nel cestino, gli altri (quasi tutti file .sys), non potendo fare altro che cancellarli, li ho cancellati.
    adesso mi sono accorto che mi è sparita l'icona della connessione in basso a destra.. quindi forse non ho fatto proprio bene. Ripristino?
    Consigli?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao, cominciamo dal pc

scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). Te lo dico perchè, dovesse essere segnalato dall'antivirus (che non hai disattivato, come da indicazione), almeno sai il motivo. La procedura postata è sicura.

edit:
    1) clicca su "stat" con l tasto destro del mouse. Nella scheda "barra delle applicazioni" => "area di notifica", metti la spunta a "nascondi icone inattive" e clicca su "personalizza". Nella finestra che si apre, individua l'icona della connessione e verifica che non sia impostata come "nascondi sempre". Se lo è, cambia l'impostazione in "nascondi se inattivo" oppure "mostra sempre".

2) Altra possibilità è quella di inserire systray.exe in esecuzione automatica. Per fare questo:
    - clicca su "Start" - "Programmi"
    - clicca "Esecuzione automatica" con il tasto destro del mouse e seleziona "apri"
    - clicca all'interno della finestra bianca (a destra) con il tasto destro del mouse
    - seleziona "nuovo" => "collegamento"
    - copia/incolla il percorso c:\windows\system32\systray.exe e clicca su "avanti" ecc ecc (oppure cerca tu il file systray.exe nella cartella system32)

vedi se funzionano queste due soluzioni.

Ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    Grazie mille per le dritte, ma ieri preso da un attacco di nervi, ho fatto un ripristino della configurazione di sistema ed è tornato tutto alla normalità (mi era scomparsa anche l'icona audio ). Ho rifatto la scansione e nel cestino di Avast ho messo i virus trovati (sono tutti riportati 2 volte per via del ripristino). Li allego. Che dite, posso cancellarli tutti? :master:
    Immagini allegate Immagini allegate

allora forse avresti risolto con la seconda soluzione

spesse volte, quando all'improvviso scompare anche solo l'icona dell'audio, mettere systray in esecuzione automatica basta e avanza per farla comparire...

i file devo cercarli a mano per esserne certa.. te lo faccio sapere per oggi pomeriggio, ora devo staccare per un po'. Non appena torno, li controllo.

ciao
    ...

si, puoi svuotare.

ciao
    ...

Utente di HTML.it
    Grazie mille!

di niente