Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET] Intercettare un colore in una immagine

Devo realizzare questo:

Ho delle immagine fatte con una "telecamera termica"

In questa immagine ho uno sfondo tutto BLU per il freddo

Ed un oggetto ROSSO-GIALLO per il caldo ben distinto e definito

Mi serve tramite un'applicazione inviare le foto e lui automaticamente mi individua la posizione della parte ROSSO-GIALLO.

E' possibile fare una cosa del genere????

Cioè lavorare con i colori?????

Ci sono dei compontenti o non servono?????

Ciao e grazieeeeeeeeeeee
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    credo che sia fattibile ma non facile
    cmq, cosa intendi per "individua la posizione della parte ROSSO-GIALLO"?
    posizione in pixel dentro all'immagine o ti deve dire magari anche che cosa è la parte gialla-rossa?

approposito di gialla-rossa, che forma hanno queste parti?
    I got the remedy

ok

Originariamente inviato da albgen
    credo che sia fattibile ma non facile
    cmq, cosa intendi per "individua la posizione della parte ROSSO-GIALLO"?
    posizione in pixel dentro all'immagine o ti deve dire magari anche che cosa è la parte gialla-rossa?

approposito di gialla-rossa, che forma hanno queste parti?

Praticamente mi serve rilevare lo spostamente dall'asse verticale posto proprio al centro della foto.

Quindi vedere di quanto si è spostato.

In pratica la foto riguarda sempre la stessa immagine e parliamo di 2 metri per 2.

Ci sono componenti??????
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Non credo che esistano componenti e/o librerie che facciano questo, te la devi inventare l'intero algoritmo.
    Secondo me, il problema maggiore stà nel rumore della foto.
    Mi spego meglio. L'asse di cui tu parli, nella foto si vedrebbe come un rettangolo(se la telecamera è perpendicolare all'asse). Quindi in teoria potresti trovare una linea retta orizzontale che si trova a metà del rettangolo(cioè prendi l'altezza e lo dividi per 2). Prendi due foto, calcoli questa linea e la confronti, quindi vedi se si è spostato o meno.
    Il problema è come trovare questa linea perchè il bordo di questo rettangolo immagino che non sia perfetto ma cambia in quanto il calore non sarà lo stesso in tutti i punti di questo asse!

Considera anche che due foto uguali cioè praticamente l'asse non si è mosso fisicamente non è detto che abbiano i stessi colori. Cioè devi introdure anche un margine di colore e l'algoritmo non deve "capire" solo rosso ma rosso + o - 5%.

quindi come dicevo non è per niente facile e prima di iniziare a scrivere codice devi fare un analisi molto approfondita.
    Puoi postare qualche foto?
    I got the remedy

Permessi di invio