Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

router linksys wrt54gc + alice tutto incluso 7 mega

Ciao a tutti....
    ho alice tutto incluso, quindi con la home tv... sono dunque costretto ad usare il modem alice adsl 2+ wifi (quello bianco con le due antennine).
    Ho collegato (via ethernet) al modem alice, il router wrt54gc perchè vorrei creare un rete più interessante diciamo... NON riesco a configurarlooooo!!!!
    Qualcuno ha idea di come devo fare???
    Il modem alice accetta solo connessioni PPPoE... ho cercato di connettere il router al modem in PPPoE ma non funziona nienteeeee!!!
    Cosa devo fare??

Tutto questo perchè devo far funzionare i miei pc con linux installato... perchè windows fa delle cose strane... funziona anche quando non dovrebbe (ad esempio se ne router lascio che la connessione sia gestita dal dhcp... ma scusa quel modem vuole connessioni pppoe...!!! Mah!! Misteroooo)...
    Vi prego help con il wrt54gc.... VVoVe:

Guarda che DHCP non c'entra un tubazzo con PPPoE: il primo riguarda la connessione computer/router, il secondo la connessione modem/linea telefonica.
    Se con Windows la connessione funziona presumo che il router sia stato configurato correttamente e quindi puoi configurare anche Linux per accettare una connessione LAN col router.
    Per ulteriori problemi sarebbe opportuno avere altri dettagli sulla configurazione di router e PC, magari con schermate.

Permessi di invio