Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema con espressione regolare

Ragazzi non riesco a far funzionare una espressione regolare che mi separi il testo contenuto da uno specifico tag td rispetto al reasto della pagina:

Codice PHP:
    $Content="<tr><td class=\"classe\">ciao mi chiamo pluto sono un cane mentre lui si chiama silvestro ed è un gatto poi abbiamo la giraffa e la tartaruga. adesso metto un </td> questa parte di stringa che sta dopo un td dovra essere eliminata nell output della espressione regolare</td>";

preg_match("/<tr><td class=\"classe\">(.*[^(<\/td>)]*)<\/td>/" ,$Content,$Matches4);            

foreach(
    $Matches4 as $Key => $Val){
       echo 
    "chiave: ".$Key." valore => ".htmlentities($Val)."
    \n\n\n\n"
    ;
    }

/*
    potete dirmi cosa sbaglio nella regexp?

l'output è il seguente:

chiave: 0 valore => <tr><td class="classe">ciao mi chiamo pluto sono un cane mentre lui si chiama silvestro ed Ã¨ un gatto poi abbiamo la giraffa e la tartaruga. adesso metto un </td> questa parte di stringa che sta dopo un td dovra essere eliminata nell output della espressione regolare</td>
    chiave: 1 valore => ciao mi chiamo pluto sono un cane mentre lui si chiama silvestro ed Ã¨ un gatto poi abbiamo la giraffa e la tartaruga. adesso metto un </td> questa parte di stringa che sta dopo un td dovra essere eliminata nell output della espressione regolare
    */ 

[] definiscono una classe di caratteri. Un'espressione tipo [^(</td> )] non ha il significato che intendi tu.

Codice PHP:
    $pattern '#<tr><td class="classe">(.*?)</td>#si'

Utente di HTML.it
    grazie mille filippo, problema risolto.

Visto che ci siamo.. potrei chiederti anche di spiegarmi molto sinteticamente il significato dei caratteri # e in cosa differiscono da / ?

So che posso trovarlo in dei manuali ma capirlo nello specifico adesso penso mi possa aiutare a fixarlo bene in testa visto che c'ho perso una mattinata.

Grazie ancora

Originariamente inviato da MauMTS1000
    Visto che ci siamo.. potrei chiederti anche di spiegarmi molto sinteticamente il significato dei caratteri # e in cosa differiscono da / ?
    Leggi qui:

http://groups.google.it/group/it.com...b0515cc8?hl=it

Permessi di invio