Ragazzi non riesco a far funzionare una espressione regolare che mi separi il testo contenuto da uno specifico tag td rispetto al reasto della pagina:
Codice PHP:
$Content="<tr><td class=\"classe\">ciao mi chiamo pluto sono un cane mentre lui si chiama silvestro ed è un gatto poi abbiamo la giraffa e la tartaruga. adesso metto un </td> questa parte di stringa che sta dopo un td dovra essere eliminata nell output della espressione regolare</td>";
preg_match("/<tr><td class=\"classe\">(.*[^(<\/td>)]*)<\/td>/" ,$Content,$Matches4);
foreach($Matches4 as $Key => $Val){
echo "chiave: ".$Key." valore => ".htmlentities($Val)."
\n\n\n\n";
}
/*
potete dirmi cosa sbaglio nella regexp?
l'output è il seguente:
chiave: 0 valore => <tr><td class="classe">ciao mi chiamo pluto sono un cane mentre lui si chiama silvestro ed è un gatto poi abbiamo la giraffa e la tartaruga. adesso metto un </td> questa parte di stringa che sta dopo un td dovra essere eliminata nell output della espressione regolare</td>
chiave: 1 valore => ciao mi chiamo pluto sono un cane mentre lui si chiama silvestro ed è un gatto poi abbiamo la giraffa e la tartaruga. adesso metto un </td> questa parte di stringa che sta dopo un td dovra essere eliminata nell output della espressione regolare
*/