Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

link su bottoni dreamweaver

ciao a tutti , sono alla mia seconda discussione e diciamo con un po' piu di preparazione su html dopo un corso base.... il mio problema e' questo: inserendo un bottone di dreamweaver , quelli gia proposti dal software non riesco a fare il collegamento con le pagine ....premesso che:
    -il sito e' un frame set.
    -i collegamenti con semplice testo funzionano tutti dalla barra del menu' alla main frame
    -nelle proprietà del bottone dreamw il collegamento alla pagina desiderata c'e'.
    -nelle proprietà del bottone alla voce destinazione e' stato scelto main frame
    -nell' anteprima sia IE che firefox fanno funzionare il link ma in una pagina nuova e non nella main

sotto c'e il codice , la mia unica nota . e' che scegliendo i collegamenti e i link non ci dovrebbe essere nel codice un tag che mi dica i collegamenti??

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="100" height="22" title="prova">
    <param name="movie" value="button2.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="#000000" />
    <embed src="button2.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="100" height="22" bgcolor="#000000"></embed>
    </object>

grazie in anticipo ragazzi.... spero di risolvere il problema!!!

Utente bannato
    Quello che tu stai usando è un pulsante in flash, il codice che fa funzionare i collegamenti deve essere all'interno del filmato swf, pertanto nel momento che DW costruisce il bottone devi dargli i collegamenti che poi lui inserirà nel filmato.

Una domanda, visto che dici di aver acquisito una preparazione di base non sarebbe più semplice costruire un normale pulsante con HTML?

inanzitutto grazie a tutti per aver letto la mia richiesta di aiuto anke se con poche soluzioni.
    rispondi in breve a gufo. il corso base che ho fatto di html mi ha permesso di capire la struttura delle pagine web e forse non essere piu' impreparato quando si parla di tag e altre cose, ma parlo a livelli sufficienti, e' normale che un programmatore come lei che fa di mestiere queste cose i pulsanti li crea come desidera, comunque la mia domanda nel forum era : come mai non funzionano i bottoni che dreamw, mette a disposizione e non: trovatemi una soluzione , cosa devo mettere a posto dei bottoni. poi visto che il dreamw. e' stato comprato con regolare licenza perche mi mette sta limitazione??(nel senso che devo spacchettare il codice flash, credo che era questo quello che lei intendeva o forse ho capito male)
    in ogni caso grazie lo stesso se dovessi trovare la soluzione .......spero di poterla dare a chi come me si trova in una situazione del genere .

Utente bannato
    Non ho detto che bisogna spachettare il flash ma che biosogna aggiungere i collegamenti nel momento in cui DW li richiede. Se si omette di dare a DW certe informazioni esso fornisce ugualmente un pulsante funzionante ma senza le caratteristiche omesse. Insomma è inevitabile che un pulsante flash non richiami una pagina se non è inserito all'interno del filmato swf il codice adeguaro

Utente bannato
    Ti allego l'immagine di DW dove va inserito il dato del collegamento
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie mille gufo per avermi inviato l'immagine , ma il collegameno nel tuo esempio gia lo avevo fatto e lo avevo scritto, nella domanda dove c'e anke il codice , alla terza riga... cmq sto cercando di capire facendo un po' di prove... non e' possibile che non si possono fare i collegamenti come vorrei io.. in ogni caso faro sapere questa cosa. grazie ancora Gufo

Utente bannato
    Originariamente inviato da bancopaz
    Grazie mille gufo per avermi inviato l'immagine , ma il collegameno nel tuo esempio gia lo avevo fatto e lo avevo scritto, nella domanda dove c'e anke il codice , alla terza riga... cmq sto cercando di capire facendo un po' di prove... non e' possibile che non si possono fare i collegamenti come vorrei io.. in ogni caso faro sapere questa cosa. grazie ancora Gufo
    Io non so che collegamenti vuoi fare tu ma ti posso dire che a me funziona regolarmente e anche bene

il sito e' composta da un set di frame... top,left e main, sul top c'e' il logo, sul left il menu e nel main le pagine, ora nel menu gli ipertesti sono stati fatti con semplici testi e quando si cliccano aprono la pagine desiderata in main , mentre con il bottone inserito sempre nel menu(left) dopo aver fatto i collegamenti quando si prova sul broswer, nel cliccarlo fa aprire una pagina nuova e non in main come desifdero fare... queste sono le info ... speriamo..bene

Utente bannato
    Originariamente inviato da bancopaz
    il sito e' composta da un set di frame... top,left e main, sul top c'e' il logo, sul left il menu e nel main le pagine, ora nel menu gli ipertesti sono stati fatti con semplici testi e quando si cliccano aprono la pagine desiderata in main , mentre con il bottone inserito sempre nel menu(left) dopo aver fatto i collegamenti quando si prova sul broswer, nel cliccarlo fa aprire una pagina nuova e non in main come desifdero fare... queste sono le info ... speriamo..bene
    Allora nell'immagine della finestra delle opzioni che ti ho postato più su invece di _self devi scrivere main (cioè il nome del frame dove vuoi che si aprano le pagine)

...gufo in destinazione avevo gia impostato main, credo che sia meglio come hai detto tu crearli in html...:-(

Permessi di invio