Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

File e cartelle scomparsi!!!

Ciao a tutti..circa un mesetto fa avevo un problemino con le cartelle e i files nascosti: in pratica se andavo su "opzioni cartella" "visualizzazione" non mi compariva la voce da spuntare "visualizza cartelle e files nascosti". Così ho cercato un po' su qualke sito quale potesse essere il problema e così ho modificato qualke parametro facendo: start>esegui>regedit>HKEYCURRENTUSER>Software>micr osoft>windows>current version>explorer>advanced e modificando i dati di Hidden, Showsuperhidden e super hidden
    Poi ho fatto la stessa cosa partendo da HKEYLOCALMACHINE...
    Avevo risolto il problema ma mi il problema era che stavolta mi si visualizzavano TUTTI i files nascosti (file di sistema penso) anche sul desktop dei quali io nn sapevo neanche l'esistenza...
    Così l'altro ieri, stufo di vedere file e cartelle che inquinavano il desktop e altre cartelle, ho deciso di fare l'autodidatta e di modificare qualche parametro per sistemare la questione: grave errore! al successivo riavvio mi sono accorto che sono sparite tutte le cartelle e tutti i files..Il desktop è vuoto!!!Ora non ricordo i vecchi parametri e sono in crisi...
    Vi pregherei di aiutarmi!!! (ho win xp home edition se può essere d'aiuto)
    GRazie mille anticipato

Wow... VVoVe:
    Spero che almeno la barra di stato appaia...
    Clicca Start, Programmi, Accessori, Utilità di sistema, Ripristino configurazioni di sistema.
    Sperando che i punti di ripristino siano attivi, scegline uno precedente alla modifica che hai fatto.

Dovresti risolvere.

Per quanto riguarda i file nascosti, quelli di sistema possono essere trattati a parte da quelli nascosti generici, basta andare in Opzioni cartella, Visualizzazioni e cercare la voce specifica.

Probabilmente quelli sul desktop erano dei file relativi a qualche programma o zip scaricato sul desktop per comodità che, una volta eseguito, ha prodotto quei file...

Permessi di invio