un saluto a tutti...
e la mia prima volta che scrivo in questa sezione di solito.. bazzico sul forum php

Spero di non essere nella sezione sbagliata.. ma no ncredo.. visto che ho trovato altri messaggi del genere...
Spero potrò trovare in voi un consiglio o un modo
in cui procedere.... per delle lettere da completare dato un layout esistente e da inviare in modo automatico tramite outlook...

Allora praticamente, con stampa unione... mi completo delle lettere, che hanno tutti destinatari diversi e magari dettagli diversi presi da excel...
per la creazione tutto ok..
alla fine sempre su word vado su finalizza e unisci e clicco il sottomenu "invia messaggi"

co si mi ritrovo davanti una finestra dove si scegli il destinatario, in questo caso sempre da excel;
POi ti fa immettere un oggetto e decidere il formato, io siccome voglio inviarlo come allegato scelgo opzione "Allegato"

Faccio ok.. e il risultato e che mi invia le email in modo corretto a tutte le email presenti su excel, ma aimee...!!! giustamente il testo della email è in bianco...
c'è un modo secondo voi per inviare anche del testo all'ìemail??
magari ancora meglio anche questi personalizzato....?

e ancora... è possibile che in questo modo in cui procedo non c'è la possibilita di inviare due allegati... ma solo quello creato con stampa unione?
tipo se io volessia aggiungere un pdf comune a tutti... no è possibile...

Spero in un vostro aituo....
ho sentito parlare di queste macro excel..... se me le studiassi potrei risolvere i miei problemi...
saluti
e buona giornata
Giuseppe