Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Frames o non Frames? e vari

Ciao a tutti
    vi scrivo per chiedervi alcuni consigli. Dunque, premetto che mi avvicino ad xhtml, e che utilizzo dreamweaver per ragioni di tempo in quanto ho bisogno di creare questo sito in breve.
    Ho suddiviso la struttura della pagina in 3 sezioni: un header con logo e tabella dove ci sono i file immagine del menu (orizzontale), un zona centrale e una sezione inferiore. Vorrei che il contenuto centrale cambi in base alla voce di menù che l'utente sceglie. Ho letto che molti sconsigliano i frames, e qualcuno consiglia l'overflow. Ho letto diverse guide, molto precise e tecniche, ma non ho capito come fare. Poi avrei anche altre richieste, ma forse per il momento è meglio fare una cosa per volta!
    Grazie e a presto!

Sim

Se il sito è statico, semplice html e css, fai tante pagine quanti sono i contenuti che dovrai mettere nella parte centrale.

Sì il sito è statico. In pratica il menù prevede varie voci, tra cui Home. Io vorrei che di default il sito si aprisse con al centro il contenuto di home. Come faccio a far caricare nel div centrale le varie pagine?

Come faccio a far caricare nel div centrale le varie pagine?
    Con i frame....

Io ho detto 'fare tante pagine'

Fai la pagina home e ci metti il menu, la parte centrale e quella finale;
    poi fai un'altra pagina e in questa ci rimetti il tuo menu, la parte finale e in quella centrale carichi il contenuto relativo alla prima voce del tuo menu. Ecc Ecc

Tante pagine quante sono le voci del menu.

Sì, ci avevo pensato anche io. Su questo forum ho trovato qualcosa riguardo gli iframe, e uno script php che risolverebbe il problema dell'indicizzazione. Proverò anche questa soluzione.
    Poi ho un'altra domanda: se volessi inserire una sezione di news stile blog, cosa mi serve? Il sito sarà su altervista, e ho notato che permette di installare wordpress. Ma a me serve solo un pagina in questo stile: facile da aggiornare, con l'indice laterale dei post magari. é fattibile?
    A presto, e grazie per i consigli che mi avete dato finora!

Installi word press e usi un template minimale.

Una lettura: http://www.motoricerca.info/frame.phtml

Ciao

Grazie Shiva.
    Una cosa non ho ancora capito. Quando cliccherò su installa wordpress, come faccio ad installarlo solo sulla pagina in cui voglio che venga usato il blog (nel mio caso news.html)?

Quando cliccherò su installa wordpress, come faccio ad installarlo solo sulla pagina in cui voglio che venga usato il blog (nel mio caso news.html)?
    Non ti è ben chiaro ancora come è strutturato un sito web.
    Wordpress lo installi nello spazio web, non in una pagina web.
    I componenti di worpress sono diversi, vedrai che ci sono diversi files e cartelle.
    Il file index.php corrisponde alla home del forum, perchiò il menù 'news' lo collegherai alla pagina index.php di wordpress.

ciao

Beh, non è proprio come dici tu, Shiva... mi sono solo espressa male.
    In attesa della tua risposta ho fatto già come dicevi tu. Il punto è che non sono certa di fare le cose per bene, per questo chiedo. Penso sempre che c'è qualcuno che ne sa più di me, qui, poi, ce ne sono a bizzeffe! Comunque funziona tutto bene. La sezione news apre il suo contenuto (blog) nell'iframe. Tutto ok, grazie!!

Guarda, se funziona, vuol dire che hai fatto le cose per bene
    questo nel 99% dei casi

Permessi di invio