Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consiglio giochi psp

Consiglio giochi psp

Dopo i miei famosi thread per cercare giochi per l'xbox360 ecco che mi ritrovo a chiedere consigli anche per la psp, sperando che ci siano anche utenti con questa consolle.

Inizio dicendo che l'ho preferita al nintendo ds sempre per il tipo di giochi, anche se, come consolle in se per se (con tanto di touch screen) mi avrebbe intrigato più il nintendo ds.

Noto però che molte tipologie di giochi sono ingiocabili su una consolle portatile. Ad esempio ho preso rainbosix vegas, ed oltre ad avere una grafica troppo giocattolosa su uno schermo troppo piccolo la giocabilità è al quanto ridotta.

Anche burnout dominator me lo sento un pò strettino a giocarlo su quello schermo, anche se mi piacerebbe provare qualche altro gioco di auto magari sperando di ritrovare una grafica migliore!

Mi ha preso molto invece dungeons & dragons tattics che è uscito 1 settimana fa circa: Essendo a turni devo dire che diviene pienamente giocabile su una psp, e con delle regole di gioco un pò più complesse (ha le regole di d&d) rende il gioco più divertente. Mi ero comprato infatti anche dungeon siege ma era troppo scontato e la trama non è che mi prendeva molto.

Voi che giochi ritenete belli e giocabili per la psp?

Per la psp mi sono comprato anche le cuffie, ma non quelle originali, mi sono preso delle thomson in ear che si sentono benissimo alla modica cifra di 9 euro. Pensate che non posso mettere il volume al massimo sennò mi fanno male le orecchie! Ritengo che la psp senza cuffie abbia degli autoparlanti troppo deboli!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    non so darti consigli su giochi per psp.. anche io ho dovuto scegliere per la portatile e ho optato per il ds, proprio perchè certi giochi con alta qualità grafica sono ingiocabili su schermo piccolo..
    la psp l'ho provata ma giocare ad un god of war o a pro evolution soccer non dava soddifazione, ma anzi mi dava mal di testa dopo poco tempo..
    il ds ha una grafica più adatta alle dimensioni e punta più sul coinvolgimento che alla alta grafica.. sono veramente troppo soddisfatto del ds, alcuni giochi mi prendono così tanto da giocarci anzichè perder tempo prezioso con la ps2 o pc.. per questo sono andato un po' OT.. volevo consigliartelo..
    alla fin fine il parco giochi nintendo è davvero divertente.. scusa l'ot..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ti dico un po' in generale dei giochi che ho fatto. L'ultimo che ho finito è stato Tomb Raider Anniversary, se ti piace il genere te lo consiglio (l'ho trovato però un po' complicato in alcune parti, sarà che io con i videogiochi non sono bravissimo ). Ho trovato carino anche quello dei Simpson. Attualmente sto facendo Spiderman 3, ma te lo sconsiglio perché lo trovo troppo ripetitivo. Si parla molto di GTA, ho fatto sia Liberty City Stories sia Vice City Stories, belli, forse LCS di più. Dei più vecchi che ho fatto, sono stati carini anche Crash of the Titans (proprio il primo che ho fatto ) e Silent Hill Origins. Ti sconsiglio Harry Potter 5, non mi piace proprio. Mi ha stufato subito anche PES 2008, ma essendo un genere che non mi piace si può capire.

Per le cuffie, in fondo vanno bene tutte, l'attacco è quello standard. Poi, la qualità varia da cuffie a cuffie.
    Fabio

Piccolo OT, ma del Ds di che giochi parli?

Comunque riguardo la psp credo che ogni consolle abbia i suoi giochi "con buona giocabilità" e quelli "un pò ingiocabili". Io infatti mi sono accorto che giocare ad un rainbowsix su psp è impossibile, appunto da mal di mare come dici tu.

A burnout per macchine ancora ancora si andava bene, i giochi di ruolo poi mi sembrano ben giocabili se si conta che per la maggior parte sono tutti con grafica dall'alto e guardacaso sono il mio genere preferito.

Ma ad esempio un "The History Channel: Great Battles of Rome" come potrebbe essere su psp? sempre ammesso che riesco a trovarlo, perchè l'ultima volta al mio gamestop di fiducia non l'ho visto. Sembra tipo rome total war per il pc che non era malaccio.

Forse però abbiamo dei generi preferiti un pò diversi. Io solitamente mi butto su Giochi di ruolo, giochi di strategia e solo occasionalmente su giochi di guida

I classici giochi di avventura mi sembrano troppo "rigidi" da giocare. Insomma è tutto prescritto finisce solo che devi seguire quello che ti viene detto di fare.

Vi faccio un esempio stupido, il discorso tipo di due persone che hanno giocato allo stesso gioco di avventura è "sei arrivato li? hai sbloccato lo spadone ultrasuper?"

Il tipico discorso di chi gioca a giochi di ruolo è "Oh ma che armatura hai? e l'arma? che arma hai preso? ma poi nel gruppo che classi hai scelto? e quali missioni hai fatto? com'è la missione x?" insomma non so se rendo l'idea
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    ciao, si i gusti sono anche i miei così..
    guarda su ds di rpg classici ce ne sono molti.. praticamente tutti i final fantasy, qualche dragon quest, la saga di secret of mana.. etrerian odissey..
    il forte del ds però sono i giochi con il pennino.. tipo trauma center, dove devi operare i pazienti con il pennino.. oppure zelda, dove muovi e fai le mosse del pg tutto con il pennino..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Permessi di invio