Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [AS2] Aiuto con costruzione classe (base)

    Sto riadattando un codice facendone una classe. Lo scopo è quello di gestire lo spostamento di alcuni oggetti al resize.

    Però invece di creare un metodo statico, volevo farlo ad istanze, in modo che ne so, che in una istanza ci metto 10 elementi, e in un'altra 2.

    Tipo
    var posit:Posizionatore = new Posizionatore("primo")

    posit.addControl(header, parametri)
    posit.addControl(header2, parametri)

    var posit2:Posizionatore = new Posizionatore("secondo")

    posit2.addControl(footer, parametri)
    posit2.addControl(footer2, parametri)


    Il problema è che le due istanze sono la stessa cosa, per lo meno lo è l'array che contiene gli oggetti.
    Se conto gli oggetti in posit sono 4

    La class è costruita così

    codice:
    class Posizionatore {
    	private var __ogg_controllati:Array = new Array()
    	private var STAGE_L
    	private var STAGE_A
    	
    	public function Posizionatore(nome:String, larghezza:Number, altezza:Number){
    		STAGE_L = larghezza;
    		STAGE_A = altezza
    		if (STAGE_L==undefined){STAGE_L=Stage.width}
    		if (STAGE_A==undefined){STAGE_A=Stage.height}		
    	}
    
           private function Sposta(){
                //sposto i clip in base ai parametri
           }
           //serie di funzioni public tra le quali addControl che mette l'oggetto in __ogg_controllati
    Where sbaglio? ^^

  2. #2
    Ok ho trovato googlando, sembra sia una specie di limite che si bypassa così

    codice:
    class Posizionatore {
    	private var __ogg_controllati:Array
    	private var STAGE_L
    	private var STAGE_A
    	
    	public function Posizionatore(nome:String, larghezza:Number, altezza:Number){
                   __ogg_controllati= new Array()
    		STAGE_L = larghezza;
    		STAGE_A = altezza
    		if (STAGE_L==undefined){STAGE_L=Stage.width}
    		if (STAGE_A==undefined){STAGE_A=Stage.height}		
    	}
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.